%E2%80%9CPer+amore+del+club%E2%80%9D%2C+l%E2%80%99annuncio+sui+profili+social+della+Roma+manda+in+delirio+i+tifosi
/2024/07/26/per-amore-del-club-lannuncio-sui-profili-social-della-roma-manda-in-delirio-i-tifosi/amp/
News

“Per amore del club”, l’annuncio sui profili social della Roma manda in delirio i tifosi

Poco fa il club giallorosso ha postato sui propri account un messaggio che sta incuriosendo i fan. Ecco di cosa si tratta

Il conto alla rovescia per la nuova stagione è ormai cominciato da diversi giorni. In questa estate “compressa” a causa degli Europei – ma anche della Copa America – sembra quasi che non ci sia stato alcuno stacco tra il campionato appena terminato e quello che inizierà tra poco più di venti giorni. E così, mentre le squadre ‘sudano’ e lavorano nei vari ritiri pre-season, i tifosi non vedono l’ora che ricomincino le partite ufficiali. Come ingannare allora l’attesa? Sicuramente con il calciomercato, non perdendosi nemmeno una news sulla propria squadra del cuore (e noi di Roma Forever.it vi stiamo tenendo aggiornati su tutte le notizie sui giallorossi praticamente minuto per minuto).

L’estate però, oltre ad essere tradizionalmente stagione di vacanze, è anche il periodo in cui gli amanti dei videogames attendono ansiosamente le novità per quanto riguarda le nuove uscite sulle varie piattaforme. E il calcio torna nuovamente protagonista anche in questo caso. Sì perché a settembre solitamente vengono lanciati i giochi a tema ‘pallone’ che ci terranno compagnia poi per tutto l’anno: l’hype allora per conoscere le novità introdotte, dalle eventuali migliorie grafiche fino al gameplay, cresce dunque sempre di più tra gli appassionati giorno dopo giorno. Ma qual è il titolo più atteso in questo senso? Ovviamente FIFA, anzi, scusate, FC.

Quando esce FC 2025: la data

FC 2025 – Frame video dal trailer ufficiale Ea Games (RomaForever.it)

E’ vero il nome con cui sono cresciute intere generazioni ormai non c’è più. Ma il cambio di denominazione non ne ha certo minato il predominio sul mercato e il consenso, anzi. Dal 2023, e dunque dall’edizione 2024 del gioco, milioni di videogiocatori – non senza nostalgia – hanno salutato il ‘vecchio’ FIFA che è così andato in pensione a causa della fine della collaborazione tra la casa produttrice del gioco e il marchio registrato. Al suo posto è arrivato EA Sports FC.

Tra qualche settimana, ormai è ufficiale, uscirà la nuova versione aggiornata del gioco. Ma c’è già una data? Ebbene sì. FC 2025 farà il suo debutto negli store fisici e digitali il prossimo 27 settembre 2024. Insomma, un altro countdown è partito. Tra le anticipazioni più cercate in queste ore sul web ci sono ovviamente i filmati del gameplay, i rumors circa nuove ed eventuali modalità di gioco, le novità tecniche, i cambiamenti apportati al movimento dei calciatori per renderli più realistici e così via. Intanto però è già possibile prenotare il gioco. Vediamo per quali console e soprattutto a che prezzi.

Prezzi e versioni

Al momento è disponibile il pre-order della versione standard e della ultimate edition di FC 2025. Il gioco, precisiamo, sarà disponibile sugli store EA ed Epic Games, quindi Playstation, Xbox e Nintendo Switch. Vediamo i costi. Il videogioco per PS4 e Ps5 avrà ad esempio un prezzo di lancio di 79,99€ per la versione base, mentre sarà di 109,99€ quella plus.

Su FC 2025 ci sarà la Roma? L’annuncio

Tornando alle anticipazioni più ricercate in questo periodo, quando si parla di FC si ripropone puntualmente ogni anno anche il solito tormentone? “Ma ci sarà la mia squadra?“. Purtroppo infatti, negli ultimi anni, molte società di Serie A hanno deciso di non concedere i propri diritti con il risultato di avere denominazioni improbabili al momento della scelta del club con cui giocare. Con buona pace dei gamers-tifosi nonostante i prezzi che – come abbiamo visto poco fa – continuano ad aumentare.

Ad ogni modo per la prossima stagione questo problema non riguarderà l’AS Roma. Sì perché come postato online poco fa sui social dallo stesso club giallorosso, la società dei Friedkin sarà presente nel gioco con il proprio logo e le maglie. Dunque tra le licenze ufficiali 2024-25 ci sarà anche la Roma. Nel post, che vi riportiamo qui sotto, si vedono Dybala, Paredes, Pellegrini e Mancini campeggiare in posa davanti allo stendardo giallorosso. E voi prenoterete il gioco?

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli