La Roma investe sul futuro: Cherubini e Pagano in prestito, dove andranno i gioielli giallorossi

La Roma pensa al futuro: Pagano e Cherubini resteranno in giallorosso, ma andranno in prestito altrove. Le destinazioni.

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Cherubini
Cherubini e Pagano in prestito (RomaForever.it)

La Roma pensa a investire, non soltanto in termini economici, ma anche in ambito di mercato. La situazione, fra entrate e uscite, sembra essere bilanciata. Una vera e propria programmazione è stata fatta, con la collaborazione fra De Rossi e Ghisolfi, all’inizio della sessione di compravendita. Il pensiero – reciproco – è andato non soltanto alla prima squadra.

Grande attenzione al vivaio giallorosso, non poteva essere altrimenti dopo tutte le soddisfazioni che questi ragazzi e ragazze, perchè anche la Roma Femminile ha portato alti i colori della squadra capitolina, hanno dato alla presidenza. Allora De Rossi e Ghisolfi hanno pensato bene di investire anche su di loro.

La Roma programma i prossimi colpi

Ragazzi e ragazze volenterose che verranno messi al centro del progetto, ciascuno nel proprio ambito. La compagine maschile, nello specifico, porterà alcuni elementi in prima squadra e altri li lascerà crescere con i più giovani. Chi, invece, deve fare il salto di qualità ma non ha spazio con i titolari verrà mandato in prestito.

Riccardo Pagano
La Roma traccia la strada per il settore giovanile (RomaForever.it)

È il caso di Pagano e Cherubini. Specialmente con quest’ultimo c’è stata una lunga diatriba per il rinnovo. Accordo raggiunto sebbene ci siano stati diversi incontri per evitare strappi. Il ragazzo ha sempre visto bene la Roma, ma voleva avere qualche chance in più di emergere. Allora i giallorossi, al termine di colloqui per il rinnovo ottenuto, gli hanno proposto alcune soluzioni in prestito.

Cherubini e Pagano in prestito

Il classe 2004 firmerà per la Carrarese. Di Marzio, da Sky Sport, ha dato l’ufficialità. Discorso simile per Pagano. Il ragazzo è nel novero dei profili promettenti per la società. Non ha, tuttavia, spazio nell’immediato. Allora, piuttosto che vegetare fra giovanissimi e prima squadra andrà in prestito altrove. Destinazione Catanzaro.

L’auspicio è che, al ritorno nella Capitale, siano pronti per il salto effettivo in prima squadra con la Roma. Bove docet, anche se talvolta serve anche un pizzico di fortuna. Il talento ai ragazzi non manca, aspettano soltanto il momento giusto per emergere. Andare altrove per una stagione potrebbe accelerare non poco questo processo evolutivo, con buona pace della Roma che intende esclusivamente far crescere e proteggere i propri “figli”. I campioni di domani, un giorno – considerando le recenti prestazioni – non troppo lontano.