La Roma Femminile ha messo a segno un altro importante colpo. Le campionesse d’Italia in carica potranno contare su una nuova aggiunta per andare a caccia del tris: proprio in queste ore è infatti arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Hawa Cissoko, l’elemento che serviva ad Alessandro Spugna per avere ancora più scelta in difesa.
L’ex difensore del West Ham era già sbarcata nella Capitale e aveva svolto alcuni allenamenti con il gruppo: l’unica cosa che mancava era proprio l’ufficialità, arrivata in giornata. Nel post pubblicato su Twitter la Roma Femminile esprime tutta la propria soddisfazione per essere riuscita a migliorare la rosa con un elemento così valido.
Come riportato nel comunicato, la 27enne ha siglato un’intesa che la legherà ai colori giallorossi fino al 30 giugno 2027. Hawa Cissoko ha militato nelle ultime quattro stagioni nel West Ham: 72 presenze con gli Hammers e 2 reti realizzate. All’età di 15 anni Cissoko è entrata a far parte della Paris Saint-Germain Academy, la sezione giovanile del club di Parigi.
Nel 2014-2015 è stata aggregata alla prima squadra del PSG e da lì è cominciata la sua brillante carriera, che l’ha portata a vestire anche le casacche di Marsiglia e Soyaux. Nel 2020 è arrivata la svolta, ovvero la prima esperienza al di fuori della Francia: il difensore ha detto sì alla chiamata del West Ham. Con le londinesi la calciatrice è cresciuta ulteriormente: le sue buone prestazioni hanno attirato l’interesse di diversi club europei, tra cui la Roma. Alla fine sono state proprio le giallorosse a spuntarla.
Cissoko ha inoltre fatto parte della Nazionale francese Under 19 che ha vinto l’Europeo in Slovacchia nel 2016. Tuttavia, non avendo ancora nessuna presenza con la Francia senior la calciatrice risulta eventualmente idonea per giocare con il Mali, il Paese di origine dei suoi genitori.
“Benvenuta alla Roma, Hawa!“, si legge nel post pubblicato dal club capitolino per annunciare l’ufficialità dell’ingaggio di Cissoko. In un video la giocatrice chiede ai fan romanisti di essere gentili con lei perché non parla ancora bene l’italiano: “Ma posso dirvi di essere molto felice di essere qui… E forza Roma!“. Immediata la risposta dei tifosi: “Parli benissimo, benvenuta!“.