Ex Roma, Fabrizio Romano conferma tutto: i dettagli dell’operazione al Bournemouth

Secondo le ultime di calciomercato, per l’ex difensore della Roma il destino è segnato: ecco la cifra del suo trasferimento al Bournemouth

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
dean huijsen ex roma
Dean Huijsen ai tempi della militanza nella Roma – romaforever.it

 

Insomma, alla fine l’ha spuntata l’ex dirigente della Roma Tiago Pinto, perché sarà proprio lui a poter usufruire delle prestazioni sportive di Dean Huijsen dopo l’operazione che si sta per concludere proprio in queste ore tra Juventus e Bournemouth. In poche parole l’accelerata è dovuto al fatto che non resta ormai più tanto tempo per ultimare le operazioni strategiche di calciomercato. E siccome la Juventus ha l’impellente necessità di fare cassa per concentrarsi sugli obiettivi richiesti da Thiago Motta, ecco che il sodalizio inglese l’ha spuntata a prezzi stracciati. I dettagli dell’operazione, difatti, fanno emergere il cambio di strategia rispetto le pretese iniziali.

L’operazione è stata chiusa ad una cifra intorno ai 15 milioni più 3 di bonus. Un prezzo davvero distante dei 25-30 milioni richiesti dalla Juventus in un primo momento. Certo è che l’uscita di Huijsen rappresenta una plusvalenza che puntella il conto economico di quest’estate, permettendo nuovi investimenti ai piemontesi. Inoltre, il ragazzo pretendeva un club in grado di giocare le coppe dandogli un ruolo da protagonista. E il Bournemouth rispondeva appieno a questi requisiti. Poi non è detto sia fin da subito al centro del progetto, ma sicuramente lì Dean avrà l’opportunità di fare esperienza nel campionato più importante del mondo.

Fabrizio Romano conferma tutto: l’ex Roma Dean Huijsen al Bournemouth con lo sconto…

I dettagli dell’operazione, ormai confermati da più parti, non sembra altro che una svendita. Si parla infatti di 15 milioni subito, 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. In sostanza, la Juve abbassa le pretese scommettendo sulla sua esplosione successiva per avvicinarsi alla cifra richiesta. Per Huijsen stipendio alto: circa 2 milioni all’anno per 5 stagioni dopo che a gennaio del 2024 era arrivato il terzo rinnovo in dodici mesi con la Juventus, ricalibrato intorno agli 800 mila annui grazie al prestito alla Roma. Questi i dettagli definitivi del negoziato che porta in questo calciomercato l’ex Roma al Bournemouth, con breve sosta a Torino.

La parola fine la scrive come di consueto Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato. Attraverso il suo celebre account X-Twitter, il giornalista riporta i dettagli dell’operazione, compresi i soldi riguardante la commissione degli agenti. “Dean Huijsen – si legge nel cinguettio – conferma che lascerà la Juventus poiché il suo trasferimento al Bournemouth sarà completato a breve. Confermati i 15 milioni di euro di clausola di vendita più i 3 di commissione”. Ma non è finita qui. Perché quasi a pié di pagina, o meglio a piedi tweet Romano aggiunge: “Da domani la Juve entrerà nelle fasi cruciali dell’affare Jean-Clair Todibo.