La Roma non si ferma e procede spedita. Il tempo passa e De Rossi vuole avere un organico decisamente competitivo già dalla prima uscita ufficiale, l’esordio in campionato a Cagliari. Dopo settimane di stallo in cui serviva prima effettuare uscite, ora Florent Ghisolfi si sta concentrando sui colpi in entrata.
Dopo Samuel Dohl che arriverà proprio oggi a Roma per le visite e la firma sul contratto, sono ore decisive anche per Matias Soulé: l’accordo con la Juventus c’è e mancano solamente gli ultimi dettagli che verranno definiti in breve tempo. Ma non basta. Il direttore sportivo si è buttato a capofitto anche sul centravanti che andrebbe a sostituire la partenza di Romelu Lukaku e quella sempre più probabile di Tammy Abraham. Ed ora il nome più caldo è quello di Artem Dovbyk.
L’attaccante del Girona sembrava essere ad un passo dall’Atletico Madrid. I club avevano trovato un accordo su una base di 40 milioni di euro bonus inclusi, ma l’affare si è arenato per alcuni problemi legati ai bonus per il giocatore e alle commissioni al suo entourage. Niente di insormontabile, ovviamente, ma la Roma ha sfruttato questo momento di impasse per inserirsi nella trattativa.
Oltre al lavoro di Ghisolfi, da evidenziare è stata anche la chiamata di Daniele De Rossi direttamente al giocatore. Sintomo del forte interesse da parte dell’allenatore di portare l’ultimo capocannoniere della Liga nella Capitale. Questo approccio ha sicuramente fatto piacere all’attaccante ucraino che si sentirebbe più centrale nel progetto giallorosso rispetto a quello dei Colchoneros. Ed è questo il motivo principale per cui filtra ottimismo sulla fattibilità dell’operazione.
Ora la palla passa a Ghisolfi che proporrà un’offerta ufficiale al Girona: l’idea è di offrire 28 milioni di parte fissa, 5 di bonus e una percentuale sulla rivendita del 10% per arrivare così ai famosi 40 richiesti dal club spagnolo. La proposta sarebbe molto simile a quella dell’Atletico Madrid che si sente in una posizione di vantaggio, ma il gradimento dell’attaccante potrebbe indirizzare la trattativa verso i giallorossi. A parità di offerta sicuramente il Girona eviterebbe di rinforzare una diretta concorrente in campionato e sarebbe ben disposta a cederlo all’estero.