La Roma in questi giorni è la grande protagonista del calciomercato estivo. I giallorossi hanno trovato l’accordo con la Juventus per Matias Soulé, che si trasferirà nella Capitale per 26 milioni di euro più 4 di bonus: il giovane argentino dovrebbe arrivare a Roma nei prossimi giorni.
Ma non è tutto, perché stando alle ultime indiscrezioni Ghisolfi starebbe per regalare a Daniele De Rossi un nuovo centravanti: si tratta di Artem Dovbyk, che sembrava vicinissimo all’Atletico Madrid ma che ora pare abbia accettato la proposta romanista. Il club capitolino potrebbe presentare già nelle prossime ore l’offerta al Girona: si parla di 30/32 milioni di euro.
Finita qui? Macché. L’ex diesse del Nizza sa bene che servono ancora altri colpi per perfezionare la rosa e consentire a DDR di avere davvero in mano il materiale per fare bene in tutte le competizioni. L’ultima voce di mercato arriva dalla Turchia ed è riportata dal giornalista Mustafa Özgür Sancar: l’indiscrezione rivela che la Roma sarebbe in corsa per Kerem Akturkoglu, esterno offensivo del Galatasaray.
Il giocatore avrebbe già informato la dirigenza dello storico club di Istanbul della sua intenzione di andare via e tentare una nuova avventura in qualche altro club all’estero. Il giornalista turco sottolinea che sul 25enne ci sarebbe anche il Lille, disposto a spendere 10 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore del Galatasaray. I francesi, a differenza della Roma, disputeranno la Champions League e questo aspetto potrebbe giocare a loro favore.
Tuttavia pare che da Trigoria sia già arrivata una secca smentita: Akturkoglu non è un giocatore seguito dai giallorossi. Di certo le qualità del 25enne non sono in discussione: in quattro stagioni con il Galatasaray l’esterno ha totalizzato 142 presenze, mettendo a segno 35 reti e riuscendo a mostrare il suo valore anche nelle competizioni europee.
Non a caso ci sono stati sondaggi anche da parte di altre squadre: si è parlato molto di un interessamento della Real Sociedad, ma alla fine quello del club basco è rimasto solo un timido avvicinamento. Al momento la Roma sembra voler puntare su altri obiettivi.