Dalla Turchia: “Roma sull’esterno del Galatasaray”. Arriva la smentita

La Roma ha subito smentito la voce riportata da un giornalista turco

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Galatasaray squadra
Roma sull’esterno del Galatasaray? La replica è netta (Romaforever.it)

La Roma in questi giorni è la grande protagonista del calciomercato estivo. I giallorossi hanno trovato l’accordo con la Juventus per Matias Soulé, che si trasferirà nella Capitale per 26 milioni di euro più 4 di bonus: il giovane argentino dovrebbe arrivare a Roma nei prossimi giorni.

Ma non è tutto, perché stando alle ultime indiscrezioni Ghisolfi starebbe per regalare a Daniele De Rossi un nuovo centravanti: si tratta di Artem Dovbyk, che sembrava vicinissimo all’Atletico Madrid ma che ora pare abbia accettato la proposta romanista. Il club capitolino potrebbe presentare già nelle prossime ore l’offerta al Girona: si parla di 30/32 milioni di euro.

Finita qui? Macché. L’ex diesse del Nizza sa bene che servono ancora altri colpi per perfezionare la rosa e consentire a DDR di avere davvero in mano il materiale per fare bene in tutte le competizioni. L’ultima voce di mercato arriva dalla Turchia ed è riportata dal giornalista Mustafa Özgür Sancar: l’indiscrezione rivela che la Roma sarebbe in corsa per Kerem Akturkoglu, esterno offensivo del Galatasaray.

Akturkoglu, la Roma non è interessata: ci prova il Lille

Kerem Akturkoglu
La Roma smentisce l’interesse per Kerem Akturkoglu: sul giocatore c’è il Lille (Romaforever.it)

Il giocatore avrebbe già informato la dirigenza dello storico club di Istanbul della sua intenzione di andare via e tentare una nuova avventura in qualche altro club all’estero. Il giornalista turco sottolinea che sul 25enne ci sarebbe anche il Lille, disposto a spendere 10 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore del Galatasaray. I francesi, a differenza della Roma, disputeranno la Champions League e questo aspetto potrebbe giocare a loro favore.

Tuttavia pare che da Trigoria sia già arrivata una secca smentita: Akturkoglu non è un giocatore seguito dai giallorossi. Di certo le qualità del 25enne non sono in discussione: in quattro stagioni con il Galatasaray l’esterno ha totalizzato 142 presenze, mettendo a segno 35 reti e riuscendo a mostrare il suo valore anche nelle competizioni europee.

Non a caso ci sono stati sondaggi anche da parte di altre squadre: si è parlato molto di un interessamento della Real Sociedad, ma alla fine quello del club basco è rimasto solo un timido avvicinamento. Al momento la Roma sembra voler puntare su altri obiettivi.