Con il colpo Dahl dal Djurgardens la Roma ha messo a posto la fascia sinistra, regalando a Daniele De Rossi un giovane talento dalla grande prospettiva. Ora però bisogna pensare a rinforzare anche la corsia destra: in queste ultime settimane sono circolati tanti nomi ma ora pare che i giallorossi stiano concentrando i loro sforzi su un giocatore della Liga spagnola.
Stiamo parlando di Marc Pubill, terzino destro dell’Almeria che sta disputando le Olimpiadi di Parigi con la Nazionale spagnola. Pubill è andato anche a segno nella prima gara degli iberici contro l’Uzbekistan: l’attenzione nei suoi confronti è più che fondata. Nell’ultima stagione con l’Almeria ha collezionato 23 presenze, realizzando una rete e fornendo tre assist ai suoi compagni: prima ancora si era messo in mostra con il Levante in Segunda Division.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il primo nome sulla lista di Ghisolfi per la fascia destra sembra essere proprio quello del giovane spagnolo. Un interessamento che sta diventando molto concreto anche grazie all’amicizia tra il club capitolino e Turki Al-Sheikh, presidente dell’Almeria, che ha stretto un accordo con la Roma per lo sponsor Riyadh Season.
Proprio questo legame potrebbe consentire ai giallorossi di scavalcare le altre concorrenti. Pubill è infatti monitorato con attenzione anche dal Bologna, che ha bisogno di rinforzi importanti – specialmente dopo l’infortunio di Holm – vista anche la partecipazione alla prossima Champions League. Sul giovane terzino ci sarebbe anche il Newcastle, ma al momento i rumors dicono che è la Roma a trovarsi in prima fila nella corsa al giocatore.
La richiesta dell’Almeria è molto chiara: nonostante l’amicizia tra i due club servono almeno 15 milioni di euro per accaparrarsi il talento iberico. Un investimento che però Ghisolfi sembra intenzionato a fare, anche perché sulla fascia destra serve davvero un innesto che garantisca qualità e quantità. Al momento in quel ruolo ci sono solo Celik (la cui permanenza non è nemmeno così sicura) e il nuovo arrivato Sangaré (classe 2007): non si può contare su Rick Karsdorp, finito da tempo nella lista dei cedibili e destinato a lasciare la Capitale.
Pubill – alto 191 centimetri – abbina una grande forza fisica a una buona qualità complessiva. I numeri che lo riguardano sono davvero interessanti per un ragazzo di soli 21 anni: chissà se il suo futuro sarà davvero a tinte giallorosse.