Mancava solamente l’ufficialità e ora è arrivata anche questa. Matias Soulé è un nuovo giocatore della Roma. Il colpo più atteso e voluto di questa sessione di mercato è andato in porto. Anche gli ultimi dettagli con la Juventus sono stati definiti e il giocatore è pronto a lasciare la Germania dove era in ritiro con la Juventus per dirigersi verso la Capitale.
L’accordo è stato trovato sulla base di 26 milioni di euro più 4 di bonus (due dei quali difficilmente raggiungibili con le presenze) oltre ad un 10% sulla futura rivendita in favore dei bianconeri). Insomma dopo l’ultimatum dato ad inizio settimana Florent Ghisolfi non ha più rilanciato e alla fine, la Vecchia Signora, bisognosa di liquidità, ha ceduto.
Soulé la durata del contratto, Roma e gli argentini
Il giocatore sarà atteso tra domenica e lunedì a Roma dove sosterrà le visite mediche e metterà successivamente la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2029. Anche in questo caso importante è stato anche il comportamento di Daniele De Rossi che ha chiamato più di una volta il classe 2003 per convincerlo ad accettare la proposta capitolina.
Soulé ha sempre voluto la Roma e anche il pressing degli amici argentini Dybala e Paredes è stato decisivo. Il calciatore, dopo l’ottima stagione a Frosinone, non vede l’ora di ripetersi anche in giallorosso. Nota a margine, ma ulteriormente importante: a Roma troverà anche la fidanzata Milagros, modella argentina che ha la sua agenzia di base proprio nella capitale.