Matias Soulè vuole solo la Roma. Non è una frase fatta: l’ha detto al suo agente e ha fatto il massimo affinché questo sogno si realizzasse. De Rossi aspetta il proprio rinforzo, ma anche l’argentino conta i giorni che lo separano dall’arrivo nella Città Eterna. Roma è nel suo destino: ci ha passato tantissime giornate da turista, ora potrà farlo da protagonista.
Il salto di qualità che aspettava nella speranza di poter coronare i sogni da campione che ha sempre avuto. Le qualità si erano già viste con il Frosinone e in qualche partita con la Vecchia Signora. La società giallorossa rappresenta il posto giusto dove sbocciare, un ambiente che gli era già stato presentato da Dybala e Paredes di cui era rimasto innamorato.
Soulè e la foto al Colosseo: il ragazzo è pronto per la Capitale
Restando in tema di amore, Soulè ha anche fatto una sorta di patto con la Città Eterna. Ci sono dei luoghi che si porta nel cuore a cui fa fatica a rinunciare. Uno di questi è proprio il Colosseo. All’Anfiteatro Flavio Matias ci ha passato molti pomeriggi in compagnia di amici e della sua dolce metà. Un ragazzo come tanti che si affida alla bellezza di Roma per fare colpo sulle pretendenti. In cerca di un amore da favola. Anche questo ha agevolato i colloqui fra le parti.
L’idea di avere il Colosseo idealmente a portata di mano ha galvanizzato non poco Soulè: il quale, adesso che diventerà un giocatore della Roma, può permettersi anche qualche libertà in più. Nei limiti del possibile, chiaramente. Quindi, non appena è arrivato il via libera tra Roma e Juventus, che stanno ultimando i dettagli finali, ha pensato bene di mettere un particolare indizio social.
La foto al Colosseo con la sua dolce metà. Come dire: “Aspettatemi, sto tornando”. Soulè non vede l’ora di prendersi l’abbraccio della Città Eterna, un assaggio della Dolce Vita che lo aspetta. Questo, tuttavia, non è un film: si tratta di vita vera, con un gran bel lieto fine.