Sky: “L’agente di Soulè oggi sarà a Roma”

L’attaccante argentino è sempre più vicino al passaggio in giallorosso. Restano da limare alcuni dettagli, le ultime sul colpo ormai in dirittura d’arrivo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Soule roma
Soulé alla Roma, ci siamo: oggi l’agente arriverà a Trigoria – (RomaForever.it)

Soulé-Roma, ci siamo. Secondo quanto riportato poco fa dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio l’agente del calciatore arriverà oggi nella Capitale per definire gli ultimi dettagli del nuovo contratto che il suo assistito firmerà con i giallorossi. Intanto le due società stanno limando l’intesa sistemando gli ultimi particolari della trattativa. Ma si tratta davvero di aspetti marginali di un’operazione che può largamente considerarsi chiusa.

Matias Soulé, l’esterno richiesto espressamente da Daniele De Rossi, diventerà così un nuovo calciatore della Roma a tutti gli effetti. Si tratta, obiettivamente, di un grande colpo sia in ottica presente che futura, considerando che il calciatore, nonostante la sua giovane età, ha già dato prova del suo talento e per di più in Serie A, sebbene in una squadra di fascia minore. La sensazione di tutti però, compreso molti addetti ai lavori, che a queste cifre (26+4) i giallorossi abbiano fatto un ottimo affare. In attesa che ovviamente sia il campo a parlare.

Quando arriverà Soulé a Roma: cosa manca per l’ufficialità

Soulé Roma indizio social agente
Il gol su rigore segnato al Milan con la maglia del Frosinone (RomaForever.it)

Tornando all’operazione, come detto siamo praticamente alle battute finali. Secondo Di Marzio restano da mettere nero su bianco gli ultimi dettagli tra cui “l’esatta definizione dell’ingaggio, delle commissioni e altri aspetti del contratto”, che però sarebbero già stati concordati a voce. Per quanto riguarda le due società invece, Juve e Roma sarebbero al lavoro anche qui per mettere a punto le ultimissime cose, tra cui bonus e percentuale sulla futura rivendita.

Le cifre finali però sono quelle date dalla nostra Redazione stamattina: 26 milioni di parte fissa, altri 2 milioni con bonus facilmente raggiungibili, altri 2 a condizioni più complesse. Fissata intorno al 10% invece la percentuale da corrispondere ai bianconeri in caso di futura cessione del calciatore. In ogni caso, ormai possiamo dirlo, manca solo la firma sul contratto al termine delle canoniche visite mediche. In questi minuti c’è già chi ipotizza un arrivo nella Capitale di Soulé già nelle prossime ore o comunque entro sabato quando i giallorossi disputeranno la partita amichevole con il Tolosa. La situazione è in divenire, e potrebbero arrivare novità da un momento all’altro.

Si è acceso Ghisolfi: il mercato della Roma è partito!

L’operazione Soulé, in attesa dell’arrivo dell’argentino a Trigoria, sancisce finalmente l’inizio del mercato estivo dei giallorossi rimasto fin qui colpevolmente in ritardo, Le Fee a parte. Anche perché, notizia chiaramente passata in secondo piano visto lo sbloccarsi dell’affare con la Juve per l’attaccante argentino, sempre ieri la Roma ha definito l’acquisto di Samuel Dahl, terzino che andrà a sostituire di fatto Spinazzola. Adesso manca, come priorità, l’attaccante: e Ghisolfi sta già preparando il nuovo colpo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RomaForever (@romaforever.it)