La Roma sta lavorando sodo agli ordini di Daniele De Rossi per farsi trovare pronta per l’inizio della nuova stagione. Dopo le prime uscite stagionale dei giallorossi contro Latina e Kosice i tifosi si aspettano un miglioramento nel terzo match amichevole di questo precampionato in programma sabato 27 luglio a Trigoria contro il Tolosa (sempre a porte chiuse).
Tra i giocatori che si stanno mettendo maggiormente in mostra in questo ritiro estivo c’è sicuramente Niccolò Pisilli. Il centrocampista 19enne, proveniente dalla Roma Primavera, è andato a segno sia nell’amichevole contro il Latina che nella gara contro gli slovacchi. Segnali importanti per De Rossi, che sa bene quanto sarà importante avere in rosa alcuni dei talenti emersi dalle giovanili.
Pisilli sembra avere tutte le carte in regola per inserirsi nelle rotazioni del tecnico per questa nuova stagione, tanto che proprio in queste ore è trapelata quella che tutti ritengono una decisione forte da parte del club capitolino. Il ragazzo, infatti, era seguito attentamente dalla Sampdoria di Andrea Pirlo, che in questi ultimi giorni aveva preso contatti con il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, per parlare proprio di Pisilli.
Pisilli, niente prestito alla Samp: la Roma vuole puntarci
I blucerchiati stanno cercando di costruire una squadra che possa puntare alla promozione in Serie A e tra le richieste di Pirlo c’era anche quella di poter disporre di un talento come Pisilli. La Samp ha quindi provato a chiedere il giocatore in prestito, ma come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport la risposta della Roma è stata netta: il 19enne non si muove da Trigoria.
L’idea della Roma è quella di mantenere Pisilli in rosa e consentirgli di crescere nel migliore dei modi apprendendo molto da giocatori come Pellegrini, Paredes e Cristante. L’ambiente giallorosso è piacevolmente sorpreso non solo dai mezzi tecnici del giocatore, ma anche dalla sua mentalità e dalla voglia di migliorare dai suoi errori.
E non è tutto, perché Pisilli risulta anche iscritto alla facoltà di Scienze della Comunicazione: un’ulteriore dimostrazione di come il ragazzo abbia le idee molto chiare nonostante la sua giovane età. Il profilo è perfetto per una Roma che vuole tornare a competere per grandi traguardi puntando anche sui suoi talenti.