Rebus+punta%3A+l%26%238217%3Bofferta+rifiutata+e+il+giocatore+ben+disposto
romaforeverit
/2024/07/25/rebus-punta-lofferta-rifiutata-e-il-giocatore-ben-disposto/amp/
CalcioMercato

Rebus punta: l’offerta rifiutata e il giocatore ben disposto

Dopo aver di fatto concluso l’operazione Soulé, Ghisolfi può concentrarsi sul centravanti: tante le piste ancora aperte

Mercoledì 24 luglio è stata sicuramente la miglior giornata di quest’estate per i tifosi giallorossi. Al mattino, infatti, è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Samuel Dahl, terzino proveniente dal Djurgarden, per circa 4,5 milioni di euro più bonus. Il giocatore sarà a Roma venerdì, sosterrà le visite mediche e firmerà poi il contratto che lo legherà al club per i prossimi cinque anni.

Ma la notizia più attesa è arrivata in serata. Come confermato anche dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, infatti, sarebbe stato trovato l’accordo tra la Juventus e i giallorossi per l’arrivo di Matias Soulé nella Capitale. Giuntoli si sarebbe convinto ad accettare l’offerta della Roma (26 milioni fissi più 4 di bonus, due facili da raggiungere gli altri due più difficili). De Rossi avrà quindi l’esterno richiesto ed ora attende l’altro regalo da parte della società: il centravanti.

Il Villarreal rifiuta l’offerta per Sortloth, spunta un nome nuovo

Alexander Sorloth, attaccante del Villarreal (RomaForever.it)

Di certo il direttore sportivo francese si sta muovendo da tempo anche in quest’ottica. Dopo aver sondato (e perso) alcuni profili come Morata (trasferitosi al Milan), Mikautadze (passato al Lione) e En-Nesyri (che ha accettato la corte del Fenerbache), il casting rimane comunque aperto. Uno in particolare sarebbe il prescelto: Alexander Sorloth. L’attaccante del Villarreal, che quest’anno ha segnato 23 gol in campionato, piace molto ai giallorossi che hanno offerto ben 30 milioni per portarlo nella Capitale. Il giocatore, però, ha una clausola di 38 e il Sottomarino Giallo non ha intenzione di fare sconti.

Per questo si stanno valutando altre strade. Difficile l’opzione Dobvyk, il cui passaggio all’Atletico Madrid sembra ormai questione di giorni: al Girona andranno circa 40 milioni. La nuova pista, però, porta ad un giocatore della Premier che ha impressionato nell’ultima stagione: Jean-Philippe Mateta. Il francese classe 1997 ha messo a referto ben 16 gol nell’ultimo campionato con il Crystal Palace, grande rivelazione dell’ultima parte di stagione.

Il tridente formato da lui e dalla coppia di trequartisti Eze-Olise ha fatto sognare i tifosi dei Glaziers. Per il francese non si tratta di un fulmine a ciel sereno: era già andato in doppia cifra con le maglie di Mainz e Le Havre nelle precedenti esperienze. Il costo del cartellino è di circa 20-22 milioni ma la Roma potrebbe puntare ad abbassare la richiesta. Secondo le indiscrezioni il giocatore sarebbe soddisfatto ben disposto ad una nuova avventura in Italia.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti