Poco più di un mese alla fine della sessione estiva del calciomercato e ovviamente le trattative entrano sempre più nel vivo. In tutta Europa, dopo alcune settimane di stallo dovuto anche alle competizioni per le nazionali come Euro 2024 e la Coppa America, adesso i dirigenti si stanno muovendo in massa per andare a migliorare i propri organici in vista della prossima stagione.
E come sempre il nostro campionato è un ottimo bacino di acquisti per i club più ricchi. Non solo l’Arabia Saudita con i petroldollari che riescono quasi sempre a convincere i loro obiettivi, ma anche la Premier League, dove anche i club più piccoli hanno un budget di spesa decisamente incomparabile agli standard italiani. E uno di questi è il Bournemouth di Tiago Pinto.
L’ex direttore sportivo della Roma ha iniziato la sua nuova avventura nelle Cherries lo scorso maggio diventando il nuovo President of football operations del club. Dopo un buon campionato la scorsa stagione l’obiettivo è quello di ripetersi e alzare un po’ l’asticella e per questo il portoghese è al lavoro per migliorare la rosa da affidare ad Andoni Iraola.
Il dirigente è pronto infatti a chiudere l’affare con la Juventus per portare in Inghilterra Dean Huijsen. Il difensore classe 2005, ambito da diversi club, come Psg, Lipsia e Stoccarda, è in uscita dalla Vecchia Signora che non l’ha neanche convocato per il ritiro in Germania. Come per Soulé i bianconeri hanno bisogno di vendere il prima possibile per poi reinvestire nei propri obiettivi di mercato e per questo Tiago Pinto sta provando a battere sul tempo la concorrenza.
L’offerta si aggira intorno ai 18 milioni di euro e il giocatore sembra convinto di accettare il trasferimento in Premier League. Ai temi della Roma, lo scorso mercato di gennaio, il portoghese aveva portato l’olandese nella Capitale in prestito.