Il calciomercato della Roma potrebbe prendere una svolta clamorosa. Dopo aver subito la beffa En-Nesyri, infatti, Ghisolfi sta seriamente pensando di fare praticamente lo stesso scherzetto per Artem Dovbyk. Fino a un paio di giorni fa sembrava tutto fatto per il trasferimento del capocannoniere dell’ultima Liga dal Girona all’Atletico Madrid: nelle ultime ore, però, lo scenario è completamente cambiato.
Come riportato dal sito spagnolo Relevo nella giornata di ieri, mercoledì 24 luglio, l’entourage del bomber ucraino si è seduto al tavolo delle trattative con i Colchoneros per arrivare a una fumata bianca. L’Atletico ha infatti raggiunto un accordo economico con il Girona e deve solo trovare l’intesa anche con il calciatore. Tuttavia pare che l’incontro abbia fatto emergere una certa distanza tra le parti, sia sul contratto che sulle commissioni.
L’affare è quindi momentaneamente in stand-by: una situazione che ha portato la Roma a tentare un inserimento in extremis. I giallorossi sono alla ricerca di un centravanti di grande spessore, specialmente dopo l’addio di Romelu Lukaku. Ghisolfi e il resto della dirigenza romanista stanno quindi valutando la possibilità di regalare a De Rossi un super bomber come Dovbyk, capace nella scorsa Liga di mettere a segno 24 reti con il Girona.
Dovbyk, oggi l’incontro tra gli agenti e la Roma: Simeone trema
Stando a quanto riportato da Relevo nella giornata di oggi i giallorossi si incontreranno con gli agenti del calciatore, disposti ad ascoltare la proposta romanista. L’attaccante ucraino, come ricordato anche dalla Gazzetta dello Sport, ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro ma l’impressione è che il Girona possa accontentarsi anche di un’offerta leggermente inferiore (più o meno intorno ai 35 milioni).
Sull’attaccante ucraino si registra anche l’interesse del West Ham, anche se in questo momento sembra proprio una sfida a due tra l’Atletico Madrid e la Roma. Il club capitolino, nel frattempo, continua a monitorare attentamente anche gli altri obiettivi per l’attacco. Ghisolfi porta ancora avanti la trattativa con il Villarreal per Alexander Sorloth: la scorsa stagione il norvegese è stato il vicecapocannoniere della Liga con 23 reti, arrivando a un solo gol proprio da Dovbyk.
Gli altri nomi che circolano tra i corridoi di Trigoria sono quelli di Jonathan David (ma le richieste del Lille e degli agenti sono a dir poco esose) e Mateo Retegui, valutato circa 30 milioni dal Genoa.