De Rossi chiama Dovbyk: è lui a prendere le redini del calciomercato al posto di Ghisolfi

Come riportato da Fabrizio Romano l’allenatore si è mosso in prima persona per convincere l’attaccante ucraino ad accettare la Roma

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
De Rossi chiama Dovbyk calciomercato
Artem Dovbyk (RomaForever.it)

Roma sempre più attiva sul mercato. Dopo alcune settimane di stallo negli ultimi giorni è arrivata la tanto sperata accelerata su più fronti. Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Samuel Dahl, terzino svedese proveniente dal Djurgarden, e soprattutto la notizia dell’ormai imminente approdo di Matias Soulé in giallorosso: la Juventus sembra intenzionata ad accettare l’offerta di 26 milioni più quattro di bonus per l’argentino.

Ma le trattative non si fermano qui. Il club è alla continua ricerca di un attaccante che possa sostituire la partenza di Romelu Lukaku e, quella ormai sempre più probabile, di Tammy Abraham. Tanti i profili opzionati dalla società che non si sta muovendo solamente attraverso il direttore sportivo Florent Ghisolfi, ma anche con Daniele De Rossi, che sta prendendo sempre più potere all’interno del club, anche sul mercato.

De Rossi cerca di convincere Dobvyk: oggi l’incontro con gli agenti

De Rossi chiama Dovbyk calciomercato
L’attaccante con la maglia dell’Ucraina agli scorsi Europei (RomaForever.it)

Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, DDR avrebbe preso in mano le redini dell’operazione Dovbyk chiamando direttamente l’attaccante ucraino per provare a convincerlo a trasferirsi nella Capitale. Il Pichichi della scorsa Liga sembrava ormai ad un passo dall’Atletico Madrid: Girona e Colchoneros hanno trovato l’accordo sulla base di 40 milioni di euro, ma manca ancora quello con il giocatore a causa di incongruenze su bonus e commissioni. E la Roma vuole approfittarne.

La società giallorossa incontrerà oggi gli agenti del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione che sembra comunque complessa: il Girona avrebbe anche potuto accettare un’offerta da 35 milioni di euro nelle scorse settimane, ma ora sembra difficile che rinunci ai 40 presentati dalla squadra di Simeone.

Un tentativo verrà comunque fatto e De Rossi pensa che sia l’attaccante ideale per lui, per questo ha deciso di esporsi in prima persona. Da non accantonare, comunque, le piste che potrebbero portare a David del Lille e soprattutto a Mateta del Crystal Palace, decisamente meno caro rispetto agli altri due profili.