La Roma ha definitivamente sbloccato il suo calciomercato, mettendo a segno nelle ultime ore diversi colpi in entrata: lo stesso però stanno facendo altre squadre, che hanno messo nel mirino alcuni giovani giallorossi come per esempio Luigi Cherubini. Dopotutto non si può solo comprare ma si deve anche vendere o eventualmente dare in prestito. Da questo discorso, però, sembrerebbero esentati i giovani romanisti, dato che non garantirebbero cifre da capogiro. Forse è per questa ragione che il club avrebbe deciso di farli crescere ulteriormente nella prima squadra, in attesa di un loro exploit futuro. Tanti di loro, infatti, dovrebbero rientrare nelle turnazioni di Daniele De Rossi.
E tra questi anche Cherubini. Questo perché negli ultimi giorni la pista che lo porterebbe al Modena sembrerebbe aver preso un vicolo cieco. Il classe 2004 – la scorsa stagione in forza alla seconda squadra allenata da Federico Guidi – è al centro di numerose voci di calciomercato. E, tra i diversi club di Serie B pronti ad ingaggiarlo per la prossima stagione, c’era anche il sodalizio rossoblù. Ma stando a quanto si apprende dalle ultime notizie, la società emiliana non sarebbe più così intenzionata a puntare sul romanista. L’interesse che c’era solamente qualche settimana addietro nei suoi confronti pare essere svanito del tutto
A riportarlo la Gazzetta di Modena, che annovera tra le ragioni di questo ripensamento Grégoire Defrel, il giocatore verso cui sono ora convogliati tutti gli sforzi economici dei modenesi. Non a caso, l’attaccante francese sarebbe un gran rinforzo e per esperienza e per qualità. Al Modena fa parecchia gola, ma ciò non fa altro che ridurre di gran lunga le possibilità di vedere Cherubini all’ombra della Ghirlandina. D’altro canto, aumentano quelle di vederlo restare a Trigoria. A confermarlo anche il quotidiano Il Messaggero, che in una delle ultime edizioni parla proprio di questa possibilità non più così remota.
A De Rossi non dispiace e lo vedrebbe bene nelle rotazioni della prima squadra. In pratica, anche per Cherubini potrebbe figurarsi la stessa situazione del compagno Niccolò Pisilli. Ma forse è ancora troppo presto per prevederlo con certezza. Anche perché Florent Ghisolfi sta iniziando a spingere nelle manovre in entrata. Di certo, fino ad ora, vari giovani talenti del vivaio romanista, come Cherubini per l’appunto, si sono messi in luce nelle amichevoli della Roma, facendo ripensare ogni discorso calciomercato su di loro. Comunque tutto dipenderà da De Rossi. Una cosa è certa: se l’attaccante restasse potrebbe crescere ulteriormente sotto la guida dell’ex capitano giallorosso.