Roma, finalmente Soulè. Dopo giorni di trattative serrate, rilanci, prese di posizione da una parte e dall’altra il talentuoso trequartista sudamericano sbarcherà a Trigoria. Del resto questa era stata sin da subito la sua destinazione preferita, anzi l’unica possibile in caso di partenza da Torino. Un concetto che l’attaccante aveva ribadito alla Dirigenza bianconera anche negli ultimi giorni quando, ormai alle strette, la Juventus aveva provato a giocare l’ultima carta per cercare di costringere la Roma ad alzare l’offerta per il suo giocatore. Ma così non è stato.
L’operazione, c’è da dire, vedremo poi chiaramente come Soulé si inserirà nel contesto Roma (ma c’è la garanzia dell’avallo di De Rossi), segna un punto importante anche per il Direttore dell’Area Tecnica Florent Ghisolfi che è riuscito ad imporsi alle proprie condizioni. La Juve infatti, pur essendo determinata a non scendere sotto i 35 milioni richiesti, alla fine ha dovuto accettare la proposta più bassa della Roma. Adesso tocca alla punta: l’ultima idea si chiama Dovbyk ma servono almeno 35 milioni.
Calciomercato Roma in diretta: news e trattative di oggi 25 luglio 2024
Nella giornata di ieri intanto, chiaramente passata in secondo piano dopo lo sblocco della trattativa per Soulé, è arrivata anche la conferma dell’acquisto di Samuel Dahl, il terzino tanto inseguito nei giorni scorsi e formalizzato infine dai giallorossi. Vediamo dunque le cifre: circa 6 milioni (4,5 + 1,5 di bonus) la somma che la Roma verserà nelle casse del Djugardens più una percentuale pari al 10% sulla futura rivendita. Per quanto riguarda Matias Soulé invece come detto Ghisolfi è riuscito a mantenere il punto: 26 milioni la parte fissa ai quali aggiungere altri 4 milioni di bonus, una sorta di 2+2 (tra facili e meno facili da raggiungere) come spiegato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà. Inserita anche la percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante argentino anche qui fissata al 10%.
Capitolo centravanti. Sistemato uno degli esterni bassi e l’attaccante/trequartista adesso la Roma dovrà concentrarsi sulla punta. L’ultima idea si chiama Artem Dovybik, 27enne centravanti in forza al Girona. Sul calciatore c’è però l’Atletico Madrid anche se l’accordo, almeno nella giornata di ieri, non è ancora stato trovato. E sembrerebbe proprio che tra i motivi ci sia l’inserimento last minute tentato dai giallorossi. Le cifre però restano molto alte: come anticipato sopra servono almeno 35-40 milioni. In piedi ancora le alternative, da David a Sorloth. Il casting per l’attacco continua.
Tutte le notizie sul mercato dei giallorossi minuto per minuto
13.26 – De Rossi si gode il suo muro difensivo: “Non si passa”, forma già al top – RomaForever
12.53 – L’ex ds Tiago Pinto scatenato: pronto a fare spesa in Italia (romaforever.it)
12.06 – Quanti esuberi in Serie A! Il nostro approfondimento
11.20 – Sky: “L’agente di Soulè oggi sarà a Roma” – RomaForever
11.16 – Dovbyk-Atletico, non c’è accordo: la Roma fa sul serio, incontro con l’agente (romaforever.it)
10.49 – Roma, no alla Samp per il giovane talento: De Rossi vuole tenerlo in rosa (romaforever.it)
10.21 – L’approfondimento tecnico: dove giocherà Soulé con De Rossi
9.15 – Samuel Dahl domani sarà a Roma
9.14 – Accadde oggi: De Rossi: “Voglio essere ricordato come uno innamorato folle della Roma” – RomaForever
8.30 – CorSport: la Roma vigile su Alexander Sorloth, proposti 30 milioni al Villareal. Ricordiamo che il sottomarino giallo valuta il suo attaccante almeno 35 e che il giocatore ha una clausola di 38.
8.19 – Calafiori all’Arsenal, è fatta: un affare anche per la Roma (romaforever.it)
00.01 – Pedullà: Soulè, la Roma spenderà 26+2+2, è fatta.
#Soulé–#Roma ⏳ Confermate le cifre svelate circa tre ore fa: 26 più 2 più 2 (4 milioni di bonus) più 10 per cento futura vendita https://t.co/zwfEl8LXeW
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 24, 2024