Calciomercato Roma, Ghisolfi alla ricerca di un difensore centrale: due nomi in prima fila

Ghisolfi vuole mettere a posto anche la difesa della Roma: due i profili seguiti dal diesse

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Ghisolfi ha messo nel mirino due difensori della Ligue 1 (Romaforever.it)

Dahl è un giocatore della Roma e siamo ormai ai dettagli anche per Soulé. Il mercato giallorosso si è improvvisamente acceso con questi due colpi che consentono a De Rossi di poter disporre di due giocatori importanti. Ora però bisogna intervenire anche in altre zone del campo: l’organico della Roma ha bisogno di altri innesti per poter davvero competere in Italia e in Europa.

Un altro ruolo su cui Ghisolfi vuole intervenire è quello del difensore centrale. Al momento non si tratta di una priorità assoluta, ma la partenza di Diego Llorente e l’incertezza su Chris Smalling spinge il direttore sportivo a cercare il prima possibile almeno un rinforzo. Per molte settimane si è parlato di un interessamento della Roma per Mats Hummels, svincolatosi dal Borussia Dortmund: tuttavia il 35enne tedesco pare ormai davvero a un passo dal Bologna.

Ecco perché negli ultimi giorni Ghisolfi ha deciso di virare su altri obiettivi. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport sembra che il direttore sportivo della Roma abbia messo nel mirino due giocatori che militano entrambi in Ligue 1, un campionato che il manager francese conosce molto bene.

Roma, Okomu e Mawissa i due obiettivi per la difesa 

Christian Mawissa
Mawissa è uno dei profili seguiti dalla Roma per rinforzare il reparto arretrato (Romaforever.it)

Il primo nome nella lista dell’ex diesse del Nizza è quello di Joseph Okomu, 27 anni, difensore del Reims. Il keniota è arrivato nel club francese la scorsa estate in seguito a un’operazione che lo ha portato a trasferirsi dal Gent. Con il Reims il classe 1997 ha firmato un contratto fino al 2028, pertanto convincere il club transalpino a lasciarlo partire non è affatto semplice. Nella scorsa stagione ha totalizzato 23 presenze in maglia biancorossa, mettendo a segno una rete.

L’altro difensore centrale che Ghisolfi sta monitorando molto attentamente è Christian Mawissa. Il 19enne è cresciuto nel settore giovanile del Tolosa e ha esordito tra i professionisti proprio con il club biancoviola. Rispetto a Okomu è un profilo con meno esperienza, ma nell’ultima stagione in Ligue 1 il giovane difensore ha mostrato un’importante crescita in termini di rendimento, attirando l’attenzione di molti club europei.

Il prezzo fissato dal Tolosa per Mawissa è di circa 10 milioni di euro: la Roma potrà osservarlo da vicino nell’amichevole di sabato 27 luglio, che si disputerà a porte chiuse al ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria.