Calciomercato, Roma scatenata in queste ore così calde: vicinissimo un altro colpo da sogno? “Anche lui vuole solo i giallorossi”
La Roma, in questi giorni di fine luglio, ha deciso di dare una svolta sul mercato e di iniziare a chiudere tutte le trattative aperte. Il club sa benissimo che la rosa ha bisogno di diversi elementi di spessore: con l’arrivo di Ghisolfi, è cambiata tuttavia la politica. Tra gli obiettivi dei capitolini ci sono infatti giocatori giovani (con età inferiore ai 25 anni), abili nella corsa e di qualità. Il primo rinforzo voluto dal nuovo Direttore dell’Area Tecnica è stato il giovane Sangaré.
Ad inizio luglio, invece, l’ex Nizza ha chiuso una lunghissima trattativa con il Rennes regalando a De Rossi Enzo Le Fée, centrocampista moderno bravo sia ad impostare che a recuperare palloni. Prima di piazzare l’affondo decisivo su Dahl, i giallorossi hanno preso anche il vice Svilar: arrivato l’esperto Ryan dal campionato olandese. Ieri, invece, la Roma ha trovato l’accordo finale con la Juventus per Soulé. Il calciatore argentino, dopo una meravigliosa stagione con la maglia del Frosinone, aveva già svelato ai vertici bianconeri di volere soltanto la Roma (aveva offerte anche dalla Premier). Adesso, Ghisolfi può finalmente concentrarsi sulla ricerca dell’attaccante. Tanti sono stati i nomi accostati ai capitolini in questi giorni: En-Nesyri sembrava ad un passo ma poi è finito al Fenerbahce di Mourinho. I giallorossi, quindi, hanno deciso di virare sulla sorpresa Dovbyk. La concorrenza è agguerrita ma ci sarebbe un grosso vantaggio per il club della capitale.
Secondo quanto riportato da Angelo Mangiante, Artem Dovbyk vuole la Roma. L’attaccante del Girona ha incantato tutti nel corso della scorsa stagione siglando 24 gol. Il centravanti della nazionale ucraina piace tantissimo anche all’Atletico Madrid: a parità di offerte, preferirebbe la Roma.
Il giornalista di Sky, poi, ha anche aggiunto che i suoi agenti sono già a Roma. Il Direttore dell’Area tecnica ha deciso di inserirsi proprio nelle ultime ore, quando l’accordo con i colchoneros sembrava ad un passo. Accelerata forte in giornata: presenti all’incontro anche gli intermediati italiani e gli agenti ucraini del bomber. Giallorossi scatenati: Ghisolfi non ha nessuna intenzione di fermarsi. Con gli addi di Lukaku e di Belotti, il reparto offensivo va totalmente rifondato. Anche Abraham ha da tempo le valigie già pronte e potrebbe salutare la capitale già in questa sessione di calciomercato.