Matias Soulé è stato molto chiaro con la dirigenza della Juventus. Il talento argentino non ne vuole sapere di andare in Premier League: l’unica offerta che è disposto ad accettare è quella della Roma. I giallorossi inseguono l’ex Frosinone ormai da tempo e De Rossi – che ha richiesto espressamente il giocatore – non vede l’ora di poter disporre del 21enne di Mar del Plata.
Tuttavia l’offerta della Roma da 25 milioni di euro più tre di bonus è ritenuta insufficiente dalla Vecchia Signora. Giuntoli non è intenzionato a fare sconti: per Soulé servono 30 milioni di euro. La distanza si sta riducendo sempre di più ed è probabile che nei prossimi giorni si arrivi finalmente a un accordo tra i due club.
Ne è convinto anche il giornalista e opinionista sportivo Ugo Trani, che in un’intervista al programma radiofonico ‘Te la dò io Tokyo’ si è detto certo che alla fine Soulé sbarcherà nella Capitale. “La Roma sta provando ad accelerare su Soulé per dare qualcosa alla piazza, portando un giocatore che piace quasi a tutti”, le parole di Trani a Teleradiostereo.
I tifosi romanisti non hanno però potuto fare a meno di notare che sui social è avvenuto qualcosa che non sembra essere un segnale positivo. In questo momento Soulé continua ad allenarsi in Germania con il resto del gruppo Juve agli ordini del nuovo tecnico Thiago Motta: i bianconeri si stanno preparando in vista dell’amichevole del 26 luglio che li vedrà affrontare il Norimberga.
Come di consueto, sul proprio profilo Instagram la Juventus ha pubblicato alcuni scatti degli allenamenti. Fin qui tutto normale, se non fosse che il giocatore in copertina è proprio il giovane argentino. E non è tutto, perché qualche minuto dopo Soulé ha ricondiviso sul proprio Instagram il post del club bianconero.
Non esattamente ciò che ci si aspetterebbe da una squadra che sta provando a cedere un suo elemento e nemmeno da un calciatore che preme per andare in un altro club. La Roma non se ne preoccupa troppo: Ghisolfi ha ricevuto ormai il ‘sì’ dell’argentino e lavora solo per trovare la quadra economica con Madama.