Le indiscrezioni che provengono dalla Spagna hanno davvero del clamoroso. Fino a ieri sembrava che ormai l’Atletico Madrid fosse riuscito a mettere a segno uno dei colpi più importanti in questo calciomercato estivo: tuttavia le ultime notizie stanno facendo preoccupare non poco i tifosi dei Colchoneros. I rumors, infatti, rivelano che lo sbarco di Artem Dovbyk al Wanda Metropolitano non è più così sicuro: tutta ‘colpa’ della Roma, che sta provando a far saltare tutto in extremis.
L’Atletico Madrid aveva deciso di puntare su Dovbyk dopo averlo individuato come sostituto ideale di Alvaro Morata, passato nei giorni scorsi al Milan. Nella scorsa Liga l’attaccante ucraino si è laureato capocannoniere del campionato spagnolo: 24 reti messi a segno con la maglia del Girona in 36 presenze. Un bottino che ha inevitabilmente scatenato l’interesse di moltissimi club europei: nelle ultime ore pareva proprio che Simeone fosse riuscito a spuntarla, ma ora l’inserimento della Roma ribalta le carte in tavola.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport al momento non ci sono conferme da parte della società giallorossa: tuttavia in casa Roma starebbero provando a capire la fattibilità dell’operazione. D’altronde il club capitolino ha assoluto bisogno di un rinforzo di spessore nel reparto avanzato dopo l’addio di Romelu Lukaku.
Ghisolfi, in questi giorni, sta valutando molti nomi: si è parlato molto di En-Nesyri, ma alla fine il centravanti marocchino ha accettato la corte del Fenerbahce. Il direttore sportivo giallorosso monitora con attenzione giocatori di indubbio valore come Jonathan David (84 gol in 182 presenze con il Lille), Alexander Sorloth (23 gol nell’ultima Liga con il Villarreal e vicecapocannoniere proprio dietro Dovbyk) e Mateo Retegui (il Genoa continua a volere 30 milioni).
Tuttavia la possibilità di arrivare a Dovbyk ha fatto improvvisamente schizzare l’attaccante ucraino in cima alle preferenze della dirigenza romanista. Prima ancora dell’esperienza in Spagna con il Girona, il 27enne di Cerkasy ha messo a segno 24 reti anche nel 2022-2023 con il Dnipro: numeri che fanno capire perché la Roma starebbe seriamente ragionando sulla possibilità di fare uno scherzetto a Simeone. Già nelle prossime ore si capirà se la Roma vorrà davvero fare sul serio per Dovbyk.