Dopo la beffa En-Nesyri la Roma è ancora alla ricerca di un attaccante che prenda il posto di Romelu Lukaku. Il primo obiettivo di Ghisolfi era diventato l’attaccante marocchino del Siviglia, che aveva anche detto ‘sì’ alla proposta giallorossa. Poi è arrivato Mourinho a mettere i bastoni tra le ruote: il neo tecnico del Fenerbahce ha richiesto espressamente il bomber degli andalusi e il club turco ha quindi presentato un’offerta superiore a quella romanista (quadriennale da 4 milioni di euro a stagione).
Il direttore sportivo della Roma deve quindi concentrarsi su altri obiettivi. In cima alla lista ci sono sempre i nomi di Alexander Sorloth del Villarreal e Samu Omorodion dell’Atletico Madrid, senza dimenticare Mateo Retegui del Genoa. Tuttavia il vero sogno della dirigenza giallorossa è un altro.
Stiamo ovviamente parlando di Jonathan David, il bomber canadese del Lille inseguito da mezza Europa. David è uno dei nomi più caldi di questo calciomercato estivo anche perché il suo contratto con i ‘Mastini’ scadrà nel 2025: il Lille non vuole perderlo a parametro zero, pertanto la dirigenza del club francese è disposta a sedersi al tavolo e discutere l’eventuale cessione.
La Roma è molto interessata al giocatore ma deve ovviamente guardarsi dalla concorrenza, sia in Italia che all’estero. In Serie A l’attaccante canadese piace molto anche al Milan, ma il vero pericolo per Ghisolfi arriva dalla Premier League, dove ci sono club pronti a spendere cifre importanti per assicurarsi David.
Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che può spianare la strada alla Roma. Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun, infatti, il West Ham – considerata una delle rivali più accreditate per i giallorossi nella corsa al giocatore – avrebbe deciso di ritirarsi da questa asta di mercato. Ma per quale motivo?
Sempre a detta del Sun pare che gli agenti di David abbiano chiesto 10 milioni in più di commissioni, da aggiungere quindi ai 30 milioni richiesti dal Lille. Una valutazione che gli Hammers ritengono davvero troppo elevata: per questo i londinesi hanno scelto di andare su altri obiettivi (in prima fila c’è Duran dell’Aston Villa).
La Roma ha una concorrente in meno ma anche per i giallorossi le richieste del Lille e dell’entourage di David non sono affatto semplici da soddisfare.