Roma, rebus Karsdorp: il terzino giallorosso è stato messo via dal progetto tecnico di De Rossi. Non rientra nei piani del tecnico e la Roma vuole metterlo sul mercato per abbassare ulteriormente il monte ingaggi. La situazione con il laterale giallorosso è stata chiara sin da subito: c’è bisogno di altro, quindi è stato accompagnato alla porta.
La scelta del terzino è stata, poi, quella di allenarsi a parte in attesa di trovare altre destinazioni. Questo implica anche una ricerca spasmodica dell’offerta giusta, ma soprattutto dell’interesse che le compagini possano avere o meno per il calciatore in questione. Karsdorp nell’ultima stagione alla Roma non ha brillato: l’errore in casa contro il Bayer Leverkusen che potrebbe aver fortemente pregiudicato il cammino dei giallorossi in Europa League è stato il manifesto di una stagione cominciata male e terminata anche peggio.
Ora è tempo di voltare pagina e Karsdorp che, comunque, il suo dovere l’ha sempre fatto con criterio al netto di alti e bassi sceglie di aspettare per individuare la giusta destinazione. Il problema è che sono arrivate tre occasioni, una in Grecia con l’AEK Atene e le altre due in Turchia grazie all’interessamento di Besiktas (dove attualmente milita anche l’ex Lazio Ciro Immobile) e Trabzonspor.
Tutte messe in stand-by. Ora si è fatto avanti anche il Rennes, ma resterebbe il nodo ingaggio da sistemare, altrimenti ci sarebbe l’Aston Villa (ex squadra di Zaniolo). Soltanto che dall’entourage del giocatore non trapela ancora nulla. La Roma sta facendo il massimo per cercare di rivenderlo sul mercato, ma la collaborazione deve partire anche dal diretto interessato.
In gioco c’è il futuro del professionista, ma anche il futuro (immediato) della Roma che con la cessione potrebbe dare un’ulteriore sferzata alla propria sessione di compravendita. L’avvenire dell’ex Feyenoord resta un rebus.