Il+giorno+dei+rientri%3A+De+Rossi+riabbraccia+%28quasi%29+tutti+i+nazionali
romaforeverit
/2024/07/24/il-giorno-dei-rientri-de-rossi-riabbraccia-quasi-tutti-i-nazionali/amp/
News

Il giorno dei rientri: De Rossi riabbraccia (quasi) tutti i nazionali

Dopo il giorno di riposo concesso post amichevole con il Kosice, l’allenatore giallorosso è pronto a riabbracciare colonne importanti della squadra

Un giorno per ricaricare le batterie e di nuovo pronti a faticare. Il riposo concesso da Daniele De Rossi post amichevole contro il Kosice (pareggio nel finale grazie al gol di Pisilli) è stato sfruttato da tutto l’organico sia per ricaricare le batterie che per cercare di smaltire qualche problemino fisico.

Smalling ed Abraham, ad esempio, non hanno partecipato alla trasferta in Slovacchia a causa, rispettivamente, di un piccolo risentimento muscolare e per un problema agli addominali. Problemi reali o segnali di mercato? Lo si scoprirà nei prossimi giorni. Intanto la squadra riprenderà gli allenamenti oggi a Trigoria in vista del nuovo test in programma sabato 27 luglio, sempre al centro sportivo giallorosso, contro il Tolosa. Al match, inizialmente programmato ad Ancona, è stata cambiata la sede per possibili problemi di ordine pubblico (i supporters francesi sono gemellati con quelli del Napoli) e si disputerà a porte chiuse.

Il giorno dei ritorni: dagli italiani a Celik ma anche…

Anche El Shaarawy tornerà a disposizione di De Rossi (RomaForever.it)

Giornata di ripresa, dunque,  ma anche di ritorni. Per oggi, infatti, è previsto del rientro dei nazionali che hanno svolto Euro 2024. Se alcuni come Kumbulla e Zalewski sono già tornati a disposizione avendo concluso la competizione ai gironi, è stato concesso qualche giorno in più a chi ha disputato anche la fase ad eliminazione diretta. Si tratta quindi dei quattro italiani Pellegrini, Cristante, Mancini ed El Shaarawy, ai quali si aggiungerà Celik, il cui percorso con la Turchia si è fermato ai quarti di finale.

Ma a Trigoria ci sarà nuovamente anche Paulo Dybala. La Joya ha terminato il permesso concesso per il matrimonio svoltosi in Argentina sabato 20 luglio con Oriana Sabatini ed è pronto a rimettersi a disposizione di De Rossi, in attesa che il mercato possa affiancargli qualche giocatore di qualità.

L’ultimo a rientrare sarà Leandro Paredes. Il centrocampista ha giocato e vinto la finale di Coppa America con la maglia dell’Argentina contro la Colombia il 15 luglio e quindi sarà in vacanza fino ai primi di agosto.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti