Calciomercato Roma, nelle prossime ore potrebbero arrivare due cessioni dolorose: sorpresa per i tifosi, la situazione.
Il calciomercato della Roma fatica a decollare: Ghisolfi sta cercando di rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi e al momento sono già stati chiusi tre affari. Nei primi giorni di giugno, il club giallorosso ha preso Sangaré dal Levante per le corsie laterali; ad inizio luglio, invece, è arrivato Le Fée dal Rennes mentre la scorsa settimana è stato preso Ryan nel ruolo di vice Svilar. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, i capitolini hanno anche raggiunto l’intesa per il giovane Dahl (qui per i dettagli sull’accordo): il ragazzo prenderà il posto di Spinazzola, finito al Napoli dopo la scadenza del contratto.
Capitolo attaccante: sono tanti i nomi presenti sul taccuino di Florent Ghisolfi. En-Nesyri, a lungo accostato alla Roma, sta per andare invece al Fenerbahce. Piace tantissimo Sorloth: il bomber norvegese, tuttavia, ha una valutazione troppo alta. Da non scarta infine l’ipotesi Retegui: l’attaccante piace a mezza serie A e potrebbe rappresentare un’ottima occasione. Attenzione però: il nuovo Direttore dell’Area tecnica sta cercando di piazzare anche gli esuberi. Nelle prossime ore, potrebbero arrivare due cessioni dolorose: vediamo i dettagli.
La Roma sta lavorando anche sul mercato in uscita: i giallorossi hanno diversi esuberi da piazzare. Ci sono due calciatori su cui va fatto un discorso diverso: Bove e Pisilli. Il primo è un calciatore della prima squadra a tutti gli effetti: in questi mesi ha giocato meno ma con Mourinho era spesso in campo dal primo minuto. Sul 22enne c’è da tempo la Fiorentina: il club toscano, tuttavia, non ha ancora affondato il colpo perché la valutazione fatta dai giallorossi è alta. Il ragazzo vuole avere una grande carriera e sa benissimo che ha bisogno di giocare: nelle scorse settimane, anche qualche club di Premier League ha effettuato alcuni sondaggi.
Pisilli, invece, non ha più l’età per poter stare in Primavera: è arrivato il momento di fare il grande salto. Il giovane sta incantando tutti dal ritiro della Roma e potrebbe quindi cercare nuove fortune altrove per poter avere un ottimo minutaggio. Trovare spazio alla Roma non è sicuramente semplice anche se De Rossi lo sta valutando in queste settimane: per il classe 2004, in ogni modo, più di un addio potrebbe trattarsi di un arrivederci. Su Pisilli c’è in pressing la Sampdoria: possibile quindi un prestito nella serie cadetta per farlo maturare.