Daniele De Rossi compie oggi 41 anni. E quale migliore regalo da ricevere se non l’arrivo del tanto attesto esterno offensivo richiesto? Matias Soule e la Roma, un matrimonio annunciato da giorni e per il quale, di fatto, manca solo la fumata bianca. Difficile dire se proprio oggi, mercoledì 24 luglio 2024, sarà il giorno giusto, sta di fatto che ormai entrambe le parti hanno scoperto le carte. E la sensazione, ribadita anche nei giorni scorsi, che il punto d’incontro sia stato raggiunto intorno ai 30 milioni prende consistenza col passare delle ore. Ma serve ancora mettere tutto…nero su bianco.
Il braccio di ferro del resto tra Roma e Juve va avanti ininterrottamente da giorni e, probabilmente, adesso sia da Trigoria che da Torino hanno necessità di chiudere la partita, sebbene per motivi diversi. I giallorossi, qualora dovessero acquistare l’argentino, avrebbero a disposizione finalmente il rinforzo cercato sin “dai tempi” della trattativa con Chiesa, i bianconeri invece otterrebbero la liquidità necessaria da riversare sul mercato. Dopodiché, una volta riempito la casella in attacco Ghisolfi, potrà concentrarsi sulle altre priorità della squadra che non sono poche, a partire dai terzini.
Per quanto riguarda il calciomercato della Roma negli altri reparti le situazioni sono ormai note. A questo punto appare evidente che tutti gli sforzi siano concentrati per portare Soulé a Trigoria, poi ci sarà il tempo per gli altri. Gli “altri”, in tal senso, sono profili arcinoti: Dahl e Assignon sulle corsie esterne basse, una punta forte da affiancare in rosa a Tammy Abraham che più passano i giorni e più sembra destinato a restare. A meno che i giallorossi non decidano di abbassare e pure di parecchio le richieste economiche.
L’ultimo nome accostato alla Roma, una volta sfumato En Nesyri, è Brobbey dell’Ajax mentre prima ancora si erano fatti i nomi dei vari Sorloth, David e infine anche Mateta. Insomma, tante strade che però finora si sono rivelate soltanto dei vicoli ciechi. Intanto De Rossi continua a lavorare sul campo anche se con pochi effettivi: oggi però, quantomeno, dovrebbero rientrare a disposizione i nazionali dando una boccata d’ossigeno all’allenatore. In attesa dell’arrivo dei rinforzi richiesti.
13.25 – Il Direttore Xavier Jacobelli a TMW: “Soulé-Roma? Operazione andrà in porto perché conviene a tutti”
12.52 – Accadde oggi: Astori diventa un nuovo calciatore della Roma
12.45 – Perché Soulé non può giocare in next gen: il motivo. Juve alle strette? – RomaForever
10.24 – Le ultime su Soulé: leggi qui il nostro approfondimento
10.13 – Accordo totale: Samuel Dahl è un nuovo giocatore della Roma (romaforever.it)
9.55 – Attenta Roma, sull’obiettivo irrompono club di Premier (romaforever.it)
9.33 – Mourinho, esordio con il brivido in Champions League (romaforever.it)
9.10 – Fatta per Samuel Dahl. Visite mediche in settimana, il tweet dell’esperto di mercato Fabrizio Romano. RomaForever.it ve lo aveva anticipato già lunedì: qui la notizia
9.00 – Il giorno dei rientri: De Rossi riabbraccia (quasi) tutti i nazionali (romaforever.it)
8.00 – CorSport: la Roma non alzerà l’offerta per Soulé, almeno per il momento. I giallorossi sono fermi sui 28 milioni più bonus proposti l’altro ieri, la Juve vorrebbe qualcosa in più. Ricordiamo che da Torino la valutazione fatta per l’esterno offensivo è di 35 milioni complessivi.
6.00 – Soulé: la distanza tra Juve e Roma sembra essere minima. Secondo il giornalista Mediaset Sandro Sabatini “alla fine l’operazione si chiuderà ma alle condizioni della Roma”. Tuttosport: “I nodi si potranno sciogliere entro 48 ore”
1.15– Calciomercato Roma, quale futuro per Niccolò Pissilli? Il punto (romaforever.it)