Sfumato En-Nesyri, finito al Fenerbahce di José Mourinho, Florent Ghisolfi sta di nuovo sondando il mercato alla ricerca del centravanti da regalare a Daniele De Rossi. L’allenatore romano ha assolutamente bisogno di innesti nel reparto offensivo, al momento uno dei più carenti viste le tante partenze: oltre a Lukaku, infatti, sono andati via anche Azmoun e Belotti.
L’attaccante marocchino ormai ex Siviglia ha accettato la corte del Fenerbahce nonostante un pre-accordo con la Roma. L’ex diesse del Nizza sta quindi seguendo altri nomi: il sogno resta sempre Jonathan David ma le richieste del Lille e degli agenti del bomber canadese sono davvero molto elevate.
Ecco perché attualmente la pista più concreta per la Roma è quella che porta ad Alexander Sorloth del Villarreal. Il club capitolino pare intenzionato a puntare forte sul classe 1995, che la scorsa stagione in Liga ha realizzato ha messo a segno 23 reti con il Sottomarino giallo (più altri 3 in Europa League). Sorloth ha una clausola rescissoria da 38 milioni di euro: i giallorossi stanno provando da giorni a convincere il Villarreal a non tenere conto della clausola e abbassare quindi le pretese economiche per il proprio calciatore.
Finora, però, i tentativi della Roma non sono andati a buon fine. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Relevo, infatti, Ghisolfi sarebbe arrivato a offrire quasi 30 milioni di euro per l’attaccante norvegese. Il Villarreal ha però risposto di no: gli spagnoli continuano a chiedere più soldi per l’ex Real Sociedad, Lipsia e Trabzonspor.
La Roma è però decisa a insistere per arrivare a Sorloth, anche perché le alternative cominciano a scarseggiare. De Rossi ha assoluto bisogno di un centravanti con determinate caratteristiche: la dirigenza giallorossa sa che non si può più temporeggiare. La trattativa prosegue e l’obiettivo del club capitolino è quello di abbassare il prezzo del norvegese e arrivare finalmente a un accordo con il Villarreal.
Ma cosa fare in caso di (ennesima) fumata nera? Le possibili alternative rispondono ai nomi di Samu Omorodion (ma l’Atletico Madrid ha già sparato alto) e Mateo Retegui: per l’attaccante della Nazionale italiana il Genoa chiede non meno di 30 milioni di euro.