I prossimi dieci giorni saranno decisivi. Questa è l’impressione che ruota intorno al giocatore più desiderato da Daniele De Rossi, ossia Matias Soulé. L’offerta della Roma è giunta alla Juventus, che però, al momento, non sembra cedere, ma l’intrigo continua ad essere sempre più complesso: il giocatore vuole solamente la Roma, mentre i bianconeri preferiscono cederlo all’estero dove c’è maggiore possibilità che la richiesta di 35 milioni venga accolta. In un caso o nell’altro, comunque, entro fine della prossima settimana si saprà il destino del giocatore.
Ma l’esterno d’attacco, ovviamente, non è il solo ruolo in cui Florent Ghisolfi è al lavoro. Dando per scontato l’arrivo di Dohl, terzino sinistro del Djurgarden, il francese proverà a chiudere per un terzino destro titolare e per un difensore centrale. E poi c’è sempre la questione centravanti, ma molto dipenderà dal futuro di Tammy Abraham. Se l’inglese dovesse partire si cercherebbe un titolare, altrimenti una sua riserva affidabile.
Brobbey piace molto anche in Inghilterra: servono 30 milioni
Il fatto che il classe 1997 non abbia ancora disputato alcuna amichevole prestagionale potrebbe far intendere che le possibilità che lasci Trigoria siano alte. In quel caso la Roma non potrebbe farsi trovare impreparata e dovrebbe immediatamente trovare un sostituto da regalare a Daniele De Rossi. Dopo aver sondato e perso Morata (al Milan), Mikautadze (al Lione) e En-Nesyri (al Fenerbache), Ghisolfi ha messo gli occhi sulla stella dell’Ajax: Brian Brobbey.
L’attaccante olandese, classe 2002, è esploso in quest’ultima stagione dove con i lanceri ha messo a segno 17 gol in 30 partite. Sicuramente si tratta di un profilo interessante sia per le qualità tecniche sia per l’età e per questo è nella lista del direttore sportivo francese. La sua valutazione è di circa 25-30 milioni di euro, ma a spaventare i giallorossi è l’interesse di alcune squadre di Premier League (West Ham su tutte): il giocatore infatti spingerebbe per un trasferimento in Inghilterra. In quel caso sarebbe complicato per la Roma trovare un accordo con l’olandese.