Accordo totale: Samuel Dahl è un nuovo giocatore della Roma

Il terzino sinistro proveniente dal Djurgarden è il quarto rinforzo dei giallorossi dopo Sangaré, Le Fèe e il portiere Ryan

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dahl ufficiale Roma calciomercato
Quarto rinforzo per Daniele De Rossi: arriva Samuel Dahl

Mancavano solamente i dettagli e ora sono stati risolti anche quelli: Samuel Dahl è un nuovo giocatore della Roma. Il terzino sinistro classe 2003 arriverà in Italia nella giornata di venerdì. Tutto fatto tra giallorossi e Djurgarden: agli svedesi andranno 4,5 milioni di euro, più 1,5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Il giocatore firmerà un contratto di cinque anni.

Lo svedese andrà a riempire il buco lasciato da Leonardo Spinazzola che ha lasciato la Capitale traferendosi a Napoli a parametro zero. Si tratta del quarto rinforzo dei giallorossi dopo il giovane terzino destro Sangaré, il centrocampista ex Rennes Le Fée e il secondo portiere Ryan.

Samuel Dahl è giallorosso: la sua carriera e l’arrivo a Roma

Dahl Roma ufficiale calciomercato
Samuel Dahl, nuovo terzino giallorosso (RomaForever.it)

Il classe 2003 ha sempre militato nel campionato svedese. Dopo essere cresciuto nel Vasteras si è trasferito nel 2022 all’Orebro dove ha collezionato più di 40 presenze in un anno e mezzo. Le sue buone prestazioni hanno convinto il Djurgarden a puntare su di lui nella seconda parte del 2023.

Diventato subito un titolare fisso della nuova squadra nel 2024 ha già messo a referto 15 presenze. Il campionato svedese è iniziato ad aprile e lui è sempre sceso in campo, anche nella partita di sabato contro il Kalmar. Dopo un trascorso in tutte le nazionali giovanili, Dahl ha anche esordito con la nazionale maggiore nel 2024.

L’arrivo del giocatore è previsto per venerdì dove, dopo aver concluso le visite mediche di rito, firmerà il contratto.