Una trattativa che sta diventando quasi una telenovela. La Roma ha bisogno di un esterno d’attacco e lo ha individuato in Matias Soulé. I contatti con la Juventus sono ormai giornalieri ma non si è ancora arrivati ad un accordo tra le due società, ma i Friedkin sembra che abbiano deciso di fare un grande sforzo per provare ad accontentare Daniele De Rossi.
In realtà i contatti con il club bianconero vanno avanti da settimane se non mesi. In prima battuta, infatti, il prescelto dai giallorossi era Federico Chiesa, per il quale la Roma aveva trovato un’intesa con la Juventus sulla base di 25 milioni di euro, ma il continuo temporeggiare del giocatore, in attesa di proposte dalla Premier League, ha spazientito la dirigenza capitolina.
Di conseguenza Ghisolfi ha virato su Soulé. L’argentino classe 2003, che arriva da un’ottima stagione a Frosinone, piace molto anche a DDR e la società, dopo alcune proposte iniziali si è spinta fino a 28 milioni di euro. La Juventus sta vagliando l’offerta e sta prendendo tempo. I bianconeri, però, se vogliono portare a Torino Koopmainers devono fare cassa e al momento non arrivano grossi interessamenti per il talento cresciuto nella NextGen.
L’ultimo rifiuto di Madama, però, ha messo un po’ in stallo la trattativa. La Roma ha fatto sapere di non voler pagare i 35 milioni richiesti da Giuntoli e l’affare sembrava mettersi in salita. Nella giornata di oggi, però, arriva un indizio social che potrebbe scompigliare le carte in tavola. L’agente di Soulé, Martin Guastadisegno, ha pubblicato nell storie Instagram una foto insieme al giocatore con scritto “Trankiiiii“. Come per tranquillizzare il suo assistito sul suo futuro in giallorosso.
Il classe 2003 ha ripostato la storia con la scritta “Dale Hermano“. Due foto che ispirano dunque fiducia: è risaputo che il calciatore preferirebbe rimanere in Italia piuttosto che trasferirsi all’estero e in giallorosso troverebbe due connazionali come Dybala e Paredes. Stando agli ultimi aggiornamenti, quindi, i tifosi giallorossi possono ben sperare.