Roma femminile, è il giorno del raduno della bicampionesse d’italia

Finalmente anche la stagione della Roma femminile sta per cominciare: ecco dove le giallorosse ci sono trovate per il raduno

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
spugna de rossi
Alessandro Spugna e Daniele De Rossi a colloquio – romaforever.it

 

Finalmente l’attesa è finita e dopo la prima squadra maschile anche la Roma femminile torna nuovamente sui campi per il raduno ufficiale che porta al precampionato delle settimane a venire. C’era grande attesa per la data che fissa ufficialmente il ritorno dalle vacanze delle ragazze di Alessandro Spugna. Oggi finalmente ricomincia una nuova avventura, nonostante manchi in realtà ancora tanto prima di poter vedere tutto il gruppo al gran completo. Tante ragazze di fatti hanno ancora ferie per via degli impegni internazionali. Mancanze per forza di cose colmate dall’aggiunta delle giovani del settore giovanile.

Ma la cosa importante è che le bicampionesse d’Italia sono pronte a ricominciare. Proprio oggi (martedì 23 luglio) nel tardo pomeriggio (ore 18) per evadere dalla morsa del caldo, nel centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma, le romaniste si sono ritrovate per iniziare il lavoro in vista della prossima stagione. Molte facce giovani e poche big, ma questo era ampiamente previsto date le diverse defezioni come poc’anzi ricordato. Purtuttavia, alle dipendenze di Spugna, oltre alle ragazze della seconda squadra femminile qualche sanatrice ha preso parte al ritrovo. Aigbogun, Ceasar, Corelli, Haavi, Lukasova, Merolla, Pandini, Valdezate sono tra le big presenti.

Da notare il rientro anticipato di Ceasar e Lukasova che hanno chiesto di tornare prima nella Capitale nonostante avessero ancora la possibilità di fruire delle ferie. Per loro, la voglia di ricominciare era probabilmente tanta. Pilgrim invece ha saltato il primo giorno di raduno ma rientrerà al lavoro con la Roma femminile da lunedì 29 con le altre nazionali. Nel mentre, la svizzera sta portando avanti il programma di recupero iniziato con lo staff medico della nazionale per il problema cartilagineo subìto alla fine della scorsa stagione. Si spera di recuperarla del tutto a stretto giro anche perché le cure sarebbero in procinto di concludersi. Poi, ovviamente, bisognerà attendere le sue sensazioni sul campo.

Mentre per quanto riguarda i nuovi acquisti, Hawa Cissoko e Victoria Della Peruta verranno ufficializzate nei prossimi giorni ma intanto stanno già sgambettato con la pettorina d’allenamento addosso. Va ricordato che Della Peruta però andrà a giocare in prestito nella prossima stagione: va solamente definita l’operazione che la vede in uscita. Come per la prima squadra maschile, anche Spugna è costretto a testare qualche under femminile per poter lavorare con un gruppo consistente. Della Primavera presenti la portiera Mazzocchi Giulia, il difensore Pizzuti Elena, le centrocampiste Madon Maja e Farrugia Lexine. Più le attaccanti Giulia Galli, Cintia Martins e Rosanna Ventriglia.