Roma, due giocatori hanno detto no all’Arabia Saudita: vogliono restare in giallorosso

Due elementi importantissimi della Roma di De Rossi hanno rifiutato le offerte arabe

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma squadra
Due giocatori della Roma hanno rifiutato le ricchissime offerte arabe (Romaforever.it)

Nelle sessioni di calciomercato più recenti abbiamo visto come tanti giocatori di Serie A abbiano scelto di volare in Arabia Saudita per cominciare una nuova avventura in un campionato considerato in ascesa. La realtà è che è davvero difficile dire di no alle proposte da capogiro dei club arabi. Basti pensare ai 20 milioni di euro a stagione garantiti a Sergej Milinkovic-Savic, trasferitosi la scorsa estate dalla Lazio all’Al-Hilal, ma anche i 33 milioni a stagione per Marcelo Brozovic (Al-Nassr), i 25 milioni annui per Kalidou Koulibaly (Al-Hilal) e così via.

Ecco perché quando arriva la notizia di un giocatore che ha rifiutato le ricchissime offerte saudite per rimanere nel proprio club i tifosi non possono fare altro che apprezzarlo ancora di più. Nel caso della Roma non si tratta di uno, ma di ben due elementi che hanno detto no alla Saudi Pro League preferendo continuare la loro avventura nella Capitale.

Stiamo parlando di Paulo Dybala e Leandro Paredes, i due argentini a disposizione di Daniele De Rossi che non hanno ceduto alle sirene arabe e hanno già fatto sapere di voler rimanere in giallorosso per provare a vincere. La Joya, come riportato dal quotidiano sportivo Tuttosport, ha rifiutato una maxi offerta da 20 milioni di euro per tre anni da parte dell’Al-Nassr.

Dybala e Paredes vogliono rimanere a Roma

Paulo Dybala e Leandro Paredes
Dybala e Paredes hanno detto no all’Arabia Saudita: la loro priorità è la Roma (Romaforever.it)

Paredes, invece, aveva ricevuto una proposta da 10 milioni a stagione dall’Al-Ahli, ma anche lui ha gentilmente declinato. Per tutti e due i sudamericani, in questo momento, la priorità è rimanere in Serie A e lavorare per riportare la Roma ai vertici del calcio italiano.

Questo doppio rifiuto piace moltissimo ai tifosi romanisti, che confidano molto in Dybala e Paredes per la nuova stagione. Va detto che mentre per il centrocampista non sembrano più esserci dubbi sulla sua permanenza, per l’ex attaccante della Juve non si può ancora mettere la mano sul fuoco. Tutta colpa di quella clausola da 12 milioni di euro per i club esteri che rimarrà attiva fino alla fine di luglio.

L’Arabia Saudita non è negli interessi di Dybala, ma se dovesse arrivare una proposta da qualche club di Premier League le cose potrebbero cambiare: la Joya, in una recente intervista, ha confessato che un’eventuale esperienza in Inghilterra lo stuzzicherebbe molto. Tuttavia sempre Dybala ha più volte ribadito di voler restare a Roma almeno per un altro anno: i tifosi incrociano le dita.