Ghisolfi+ha+scelto+il+terzino+destro%3A+serve+prima+una+cessione
romaforeverit
/2024/07/23/ghisolfi-ha-scelto-il-terzino-destro-serve-prima-una-cessione/amp/
CalcioMercato

Ghisolfi ha scelto il terzino destro: serve prima una cessione

Si muove il mercato in entrata: a sinistra accordo vicino per Dahl, sul lato opposto il direttore sportivo ha le idee ben chiare

Serve un’accelerata decisiva nel mercato della Roma. A meno di un mese dall’inizio del campionato sono diversi i colpi in entrata che i giallorossi devono mettere a segno per regalare fin da subito una rosa competitiva a Daniele De Rossi che ha l’obiettivo stagionale di riportare la squadra in Champions League.

Per questo Florent Ghisolfi si sta muovendo su più fronti. Almeno cinque gli innesti di cui ha bisogno l’organico in svariate zone di campo. Ma se i titoli dei giornali sono dedicati tutti al fronte offensivo, il direttore sportivo è consapevole che serve rinforzare anche la difesa con almeno tre nuovi elementi: un terzino sinistro che possa sostituire all’occorrenza Angelino, un difensore centrale affidabile e un terzino destro titolare. Se per il primo sembra ormai fatta (l’operazione Dahl dal Djurgarden è ormai ai dettagli) discorso diverso per gli altri due.

Terzino destro, c’è il prescelto: prima c’è da cedere Karsdorp

Rick Karsdorp, è un esubero in casa Roma (RomaForever.it)

Dati ormai per persi Hummels e Bellanova, entrambi sondati ad inizio mercato, il dirigente francese ha dovuto cambiare obiettivi. Se per quanto riguarda il difensore centrale c’è ancora molto riserbo sugli eventuali nomi, a destra le indiscrezioni portano tutte verso Lorenz Assignon. Il classe 2000 del Rennes ha fisicità e buona gamba e, soprattutto, un costo del cartellino inferiore ai 10 milioni di euro. Tutte caratteristiche che fanno propendere verso una chiusura della trattativa. Il giocatore negli ultimi sei mesi ha avuto un’esperienza in prestito al Burnely ed ora è tornato in Francia ma è pronto per una nuova avventura e Ghisolfi lo conosce bene.

Per mettere nero su bianco un’offerta che possa convincere il club transalpino, però, serve prima cedere Rick Karsdorp, considerato un esubero e fuori dal progetto. L’olandese ha ricevuto qualche interessamento dalla Turchia (Besiktas in particolare), ma al momento nulla di concreto. La sua situazione, quindi, rischia di rallentare ulteriormente le trattative in entrata e il tempo scorre inesorabile.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti