Florent Ghisolfi sperava ancora in un mancato accordo tra il Fenerbahce e il Siviglia per provare a reinserirsi nella corsa a Youssef En-Nesyri. Niente di tutto questo: il giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha appena dato quella notizia che fa inevitabilmente storcere il naso ai tifosi giallorossi. La Roma, infatti, rimane ancora senza attaccante: il bomber marocchino ha accettato la corte del club turco ed è pronto a trasferirsi a Istanbul.
Il Fenerbahce, dopo aver raggiunto un accordo totale con l’entourage del giocatore, ha trovato l’intesa anche con il Siviglia sulla base di 20 milioni di euro, come riportato proprio da Romano. Già prenotato il volo e le visite mediche per l’ormai ex bomber degli andalusi, che fino a una settimana fa sembrava davvero vicino a un trasferimento nella Capitale.
En-Nesyri al Fenerbahce: i piani B di Ghisolfi
La Roma aveva infatti manifestato un forte interesse per En-Nesyri. De Rossi, nei colloqui con Ghisolfi, aveva fatto il nome dell’attaccante marocchino: un innesto che avrebbe permesso a DDR di avere a disposizione un elemento ideale per il suo gioco. Il 27enne è forte sia dal punto di vista atletico che tecnico, può vantare una grande velocità grazie al suo fisico longilineo ed è un eccellente finalizzatore.
In quattro stagioni e mezza al Siviglia ha realizzato 73 reti in 196 presenze. Numeri che hanno attirato diversi club, tra cui la Roma, che però non è andata in fondo all’operazione e si è fatta beffare nientemeno che da José Mourinho, nuovo allenatore del Fenerbahce. En-Nesyri aveva trovato soddisfacente la proposta giallorossa, ma poi il club turco ha offerto di più sia al giocatore che al club andaluso.
Ghisolfi non può fare altro che concentrarsi sulle alternative. Il direttore sportivo della Roma sta monitorando altri attaccanti che possono fare al caso di Daniele De Rossi: in cima alla lista c’è Alexander Sorloth del Villarreal, anche se il Sottomarino giallo continua a chiedere i 38 milioni della clausola rescissoria e non è intenzionato a fare sconti.
Il sogno dell’ex diesse del Nizza resta sempre Jonathan David del Lille, ma anche in questo caso la cifra da spendere sarebbe tutt’altro che bassa: i ‘Mastini’ chiedono tra i 30 e i 35 milioni di euro per il bomber canadese.