Calciomercato+Roma%2C+spunta+un+nuovo+nome+per+la+difesa%3A+pu%C3%B2+arrivare+dal+Bologna
romaforeverit
/2024/07/23/calciomercato-roma-spunta-un-nuovo-nome-per-la-difesa-puo-arrivare-dal-bologna/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, spunta un nuovo nome per la difesa: può arrivare dal Bologna

La Roma ha bisogno di rinforzare il reparto arretrato: nel mirino un difensore dei felsinei

Il calciomercato della Roma non ancora decolla e i tifosi cominciano a mostrare una certa preoccupazione. La rosa giallorossa ha bisogno di miglioramenti praticamente in ogni reparto, tenendo conto che diversi giocatori hanno già lasciato Trigoria mentre altri sono praticamente con le valigie in mano. Anche in difesa Ghisolfi deve trovare qualche innesto di spessore che abbia le caratteristiche richieste da Daniele De Rossi.

La retroguardia della Roma, rispetto alla scorsa stagione, è infatti priva di Diego Llorente (tornato al Leeds e poi trasferitosi al Betis) e tante voci di mercato danno Chris Smalling – che non dà garanzie sul piano fisico – per sicuro partente. Proprio per assicurare a DDR un difensore di grande qualità la Roma si era tuffata su Mats Hummels, svincolatosi dal Borussia Dortmund dopo 13 stagioni e mezza con i gialloneri.

Un colpo solo sognato, dato che proprio in queste ore le indiscrezioni di mercato danno il difensore tedesco a un passo dall’intesa con il Bologna. Tuttavia proprio il probabile arrivo di Hummels in rossoblu potrebbe favorire i giallorossi: uno dei difensori del club emiliano è infatti nel mirino di Ghisolfi.

Roma, assalto a Lucumì: il Bologna fissa il prezzo

Lucumì è il nuovo obiettivo della Roma per la difesa: quanto chiede il Bologna per il colombiano (Romaforever.it)

Stiamo parlando di Jhon Lucumì, classe 1998, colombiano, che soprattutto nella scorsa stagione ha fatto vedere tutti i suoi progressi grazie alla sapiente guida di Thiago Motta. Arrivato a Bologna nell’agosto 2022, Lucumì ha collezionato 65 presenze in due stagioni con la maglia rossoblu, senza mettere a segno nessuna rete.

Secondo quanto riportato da TeamTalk il colombiano è diventato uno dei primi obiettivi della Roma per la difesa. Tuttavia non è un’operazione così semplice da portare a termine. Il Bologna, anche in caso di chiusura per Hummels, non vorrebbe liberarsi così facilmente di Lucumì, tenendo conto che Calafiori è ormai a un passo dall’Arsenal.

Ecco perché i felsinei non sono disposti a fare sconti per l’ex difensore del Genk: se la Roma lo vuole dovrà sborsare non meno di 25 milioni di euro. E non è tutto, perché in queste ultime settimane anche altre squadre hanno bussato alla porta di Giovanni Sartori per chiedere informazioni sul 26enne: il club più interessato sembra essere l’Atletico Madrid di Diego Simeone, ma occhio anche alla Premier League.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella