Anche se le priorità della Roma, in questo momento, si concentrano in attacco e in difesa, Florent Ghisolfi non dimentica di sondare anche il mercato dei centrocampisti. Il direttore sportivo giallorosso ha già messo a segno il colpo Enzo Le Fée, regalando a Daniele De Rossi un profilo di grande tecnica e visione di gioco.
Tuttavia l’ex diesse del Nizza sa bene che il centrocampo della Roma necessita ancora di qualche innesto di spessore. In particolare DDR avrebbe bisogno di un elemento che sappia coniugare fisicità e velocità, potente sul piano atletico e abile nel gioco aereo, con una buona tecnica di base. Non è certo un caso se negli ultimi giorni Ghisolfi ha provato a fare un tentativo per Adrien Rabiot.
Il centrocampista francese si è appena svincolato dalla Juventus dopo cinque stagioni in bianconero. Madama e l’ex PSG non hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto, che già la scorsa estate era stato esteso per un’altra stagione: per questo ora Rabiot è libero di trovarsi una nuova squadra con cui proseguire la propria carriera.
Rabiot, niente Roma: futuro all’estero, reunion con Ancelotti?
Nei giorni scorsi era trapelata la voce che parlava di un interessamento concreto da parte della Roma. Per i giallorossi si tratterebbe di un rinforzo di grandissimo livello, che consentirebbe a De Rossi di avere davvero a disposizione un centrocampo decisamente migliorato. Tuttavia, stando agli ultimissimi rumors, pare che il futuro di Rabiot non sarà in Serie A.
Oltre alla Roma anche Milan e Napoli avevano avviato dei sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione, ma le richieste economiche del giocatore non sembrano conciliare con i budget dei club italiani. Secondo Sport Mediaset per l’ormai ex Juve non resta che guardare alle proposte estere.
I club più interessati al giocatore sono Real Madrid e Atletico Madrid. Carlo Ancelotti lo accoglierebbe a braccia aperte dopo averlo avuto (e valorizzato) al Paris Saint-Germain; al tempo stesso anche Simeone sarebbe ben felice di avere in rosa un calciatore come il Nazionale francese. Oltre ai Blancos e ai Colchoneros, Rabiot è seguito con attenzione anche da alcuni club di Premier League: per il Manchester United è un vecchio pallino, ma il fatto che i Red Devils non siano in Champions non gioca a favore di Ten Hag. L’alternativa è il Liverpool, che ha appena cominciato un nuovo capitolo con Arne Slot.