La Roma prosegue il pressing per Matias Soulé. Il talento argentino della Juventus è ormai il primo obiettivo di Florent Ghisolfi, che vuole regalare a Daniele De Rossi quel rinforzo di grande tecnica e qualità richiesto dall’allenatore romano. Le indiscrezioni rivelano che la società giallorossa avrebbe già raggiunto un’intesa con il calciatore: non a caso Soulé avrebbe già fatto sapere di essere interessato solo alla proposta romanista e di non voler considerare altre offerte.
Tuttavia, come sanno bene i tifosi giallorossi, la prima offerta di Ghisolfi per Soulé è stata rispedita al mittente. La Juve considera troppo pochi i 25 milioni proposti dal club capitolino, anche perché il Leicester ha già fatto capire di volerne sborsare almeno 30 per il giocatore. Le ‘Foxes’ sono rientrate in Premier League dopo un anno di purgatorio in Championship e sono alla ricerca di calciatori di spessore per tornare a recitare un ruolo importante anche nella massima serie inglese.
Roma attenta, offerta super dalla Premier per Soulé: rischio beffa
La Juventus, dal canto suo, è stata molto chiara: il prezzo di Soulé è di 35 milioni, pertanto chi vuole il gioiello di Mar del Plata deve necessariamente arrivare a quella cifra. La Signora potrebbe farsi andare bene anche un’offerta da 30 milioni di euro più 5 di bonus, a patto che questi siano facilmente raggiungibili.
La brutta notizia per la Roma è che pare si sia inserito anche un terzo club. Secondo i rumors, infatti, il West Ham avrebbe messo nel mirino l’ex Frosinone (11 gol e 2 assist la scorsa stagione con i ciociari) e sarebbe pronto ad accontentare le richieste economiche di Madama. Al momento non è ancora arrivata alcuna offerta ufficiale alla Continassa da parte degli Hammers: tuttavia, se nei prossimi giorni la Juve dovesse davvero ricevere una proposta da 35 milioni dal West Ham ecco che Roma e Leicester si troverebbero costrette almeno a pareggiare l’offerta.
Il 21enne, come detto, continua a preferire la Roma. In giallorosso ritroverebbe anche due connazionali, ovvero Leandro Paredes e (soprattutto) Paulo Dybala. Proprio la presenza della Joya potrebbe consentirgli di apprendere tanti piccoli segreti e migliorare la sua (già ottima) tecnica di base: anche per questo Ghisolfi e De Rossi ritengono che Soulé sia davvero il rinforzo ideale.