Non poteva mancare di certo il messaggio di Daniele De Rossi nel giorno più importante per i tifosi giallorossi, quello dell’anniversario della fondazione della società. Il 22 luglio 1927 vedeva la luce l’As Roma: una data che oggi, 97 anni dopo, tutto l’ambiente ha deciso di festeggiare in grande stile. Poco fa anche DDR ha mandato un messaggio speciale alla ‘sua Roma’. Poche parole ma dall’altissimo significato specie in giorni non certo semplici per il mister. Il mercato per ora non decolla e il tempo stringe.
Oggi però, almeno oggi, anche se c’è da mandare una squadra in campo in qualche modo stasera, tutto questo può passare in secondo piano. Perché l’amore è l’amore. La propria squadra si ama a prescindere, anche se le cose non vanno per il verso giusto. E proprio come faremmo con il nostro partner è necessario ogni tanto fermarsi e ricordarsi a vicenda il sentimento che proviamo. La Roma per De Rossi è come se fosse una seconda moglie, c’è poco da fare. Tanto ieri in campo, quanto oggi in panchina.
La Roma festeggia 97 anni: il messaggio di De Rossi
L’appuntamento del 21 luglio sera è ormai una tradizione. I tifosi si radunano e aspettano insieme la mezzanotte per salutare l’arrivo del nuovo giorno e con esso l’anniversario in cui venne sancita ufficialmente la nascita della società con la firma delle cariche formali dell’organigramma da parte del Presidente Italo Foschi. Da quella storica data è passato quasi un secolo, tantissime gioie, le coppe, i successi, le vittorie, e qualche inevitabile delusione. Gli anni passano, è vero, ma l’entusiasmo resta lo stesso di generazione in generazione.
Oggi la Roma si sta legando visceralmente ad un nome su tutti, quello di Daniele De Rossi, sia in campo tanto fuori, considerando le linee che ha dettato sul mercato nel tentativo di voltare pagina dopo annate, almeno in campionato, non troppo esaltanti. La sua dedica su Instagram, postata poco fa, allora, rappresenta tutto il DNA romanista di DDR: l’urlo di chi ha legato la sua vita professionale ad un simbolo, ad uno stemma, e soprattutto a dei colori ben precisi. Quelli giallorossi.
La storia su Instagram
Se ci pensiamo bene nel 2027 saranno 100 anni tondi tondi dalla fondazione del club. Anno in cui scadrà proprio il suo contratto. Chissà, chissà. Nel calcio però conta soltanto il presente o, in questo caso, anche il passato dato che c’è un compleanno da festeggiare. Proprio pochi minuti fa l’allenatore della Roma ha postato una foto con tanto di messaggio-dedica alla squadra della sua vita:
“Tanti auguri amore mio” – Daniele De Rossi.