Roma%2C+nuova+offerta+per+Soul%C3%A9%3A+la+risposta+di+Giuntoli
/2024/07/22/roma-nuova-offerta-per-soule-la-risposta-di-giuntoli/amp/
CalcioMercato

Roma, nuova offerta per Soulé: la risposta di Giuntoli

I giallorossi vogliono regalare quanto prima l’esterno a Daniele De Rossi: il bianconero è sempre in cima alla lista dei desideri

Anche se non si tratta di una lotta contro il tempo come se mancassero pochi giorni alla fine del calciomercato, c’è una certa fretta. Ce l’ha la Juventus che vuole avere liquidità da mettere sul mercato e ce l’ha soprattutto la dirigenza della Roma: Daniele De Rossi sta insistendo per avere i nuovi elementi quanto prima, per poter essere competitivi fin da subito, dall’esordio in campionato contro il Cagliari fissato il 18 agosto.

E se nella rosa giallorossa ci sono attualmente diversi buchi, quello che deve essere riempito quanto prima, nella testa di DDR, è quello dell’esterno offensivo. Il giocatore che può far fare il salto di qualità all’attacco e quindi al gioco della squadra. Dopo che la pista Chiesa si è decisamente raffreddata, il primo obiettivo, come risaputo è diventato il suo compagno di squadra Matias Soulé.

I Friedkin alzano l’offerta a 28 milioni per Soulé: alla Juve non bastano

Matias Soulé (RomaForever.it)

L’allenatore non vuole un’accelerazione solamente per aver il giocatore a disposizione quanto prima, ma anche perché ha il timore di qualche interferenza dall’estero. Leicester e West Ham sono vigili e hanno le potenzialità economiche per accontentare la Juventus. Per ora la Roma può vantare della preferenza del giocatore che vorrebbe rimanere in Italia, ma questo non dà la matematica certezza di concludere l’affare.

Per questo la società, che pochi giorni fa aveva offerto 26 milioni per l’argentino, ha rilanciato a 28 milioni bonus inclusi. Proposta che però non soddisfa Giuntoli che di milioni ne vuole addirittura 35, o quanto meno 30 più bonus. Insomma c’è ancora distanza ma piano piano si sta assottigliando sempre di più. I Friedkin e Ghisolfi vogliono accontentare subito De Rossi viste anche le difficoltà per chiudere altri affari in altre zone di campo.

Oggi la Roma scenderà in campo nell’amichevole contro il Kosice con tante seconde linee e molti giovani: non il massimo a tre settimane dall’inizio del campionato. Serve un’accelerata sul mercato e DDR spera che arrivi qualche buona nuova proprio da Torino entro la fine della settimana.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti