LIVE Kosice-Roma: la diretta della seconda amichevole dei giallorossi in questo ritiro estivo. Ci sono sorprese nella formazione
Continua il ritiro estivo della Roma: i giallorossi, da una quindicina di giorni, stanno preparando al meglio la prossima stagione. De Rossi è carico e vuole sicuramente raggiungere obiettivi importanti: l’allenatore invoca però rinforzi per una rosa che al momento non è completa. La Roma è un cantiere aperto: sono tanti i calciatori in uscita e sono diversi i reparti che andrebbero rinforzati. In attacco, ad esempio, la coperta è decisamente corta: nel ruolo di centravanti, ad esempio, non c’è più nessuno. Lukaku è già rientrato al Chelsea dopo il prestito mentre il Gallo Belotti ha deciso di sposare un nuovo progetto accettando la corte del Como.
Abraham, invece, ha la valigia già pronta: il britannico piace a molti club con il Milan di Fonseca in prima linea. Al momento, nessuno ha piazzato l’affondo perché le cifre richieste dai giallorossi non sono di certo basse. In questa serata di fine luglio, i capitolini scendono in campo per affrontare il Kosice. I capitolini, subito dopo la partita, rientreranno in patria: la partenza per l’Inghilterra (dove si terrà la seconda parte della preparazione) è prevista per il 3 agosto. Segui con noi la diretta della seconda amichevole: uscite intanto le formazioni. Assenti ancora i calciatori impegnati agli Europei con la maglia dell’Italia: non ci sarà nemmeno Dybala, che si è sposato in patria con Oriana.
ROMA (4-3-3): Svilar; Sangare, Ndicka, Kumbulla, Angelino; Bove, Darboe, Le Fée; Baldanzi, Solbakken, Joao Costa. All. Daniele De Rossi
1′ – Partita iniziata
10′ – Prima occasione sui piedi di Baldanzi: il suo tiro non trova la porta
21′ – Ci prova Solbakken: il suo tiro non impensierisce però il portiere avversario
34′ – Ci prova anche il Kosice: il tiro di Fasko, tuttavia, sfiora soltanto la porta difesa da Svilar
40′ – Ritmi molto bassi: scarseggiano le occasioni
47′ – Dopo un paio di minuti di recupero, si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 0. La partita non è di certo entusiasmante: i carichi di lavoro in questa fase della stagione si fanno ovviamente sentire.
46′ – Entrano in campo tre nuovi volti nella Roma: Zalewski, Ryan e Pisilli.
58′ – Kosice clamorosamente in vantaggio. Sbaglia tutto Darboe che regala il pallone a Fasko. La sfera arriva poi a Takac che supera facilmente Ryan per l’ uno a zero.
65′ – Inizia la girandola dei cambi: gli allenatori stanno svuotando le rispettive panchine.
85′ – Gol di Pisilli! La Roma trova il gol del pareggio
90′ – Finisce 1 a 1: inutile fare bilanci affrettati nel bel mezzo della preparazione atletica.