Kosice-Roma: due titolari out per infortunio

I giallorossi saranno impegnati nel pomeriggio in Slovacchia: oltre ai nazionali, De Rossi dovrà fare a meno di altre due pedine

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Kosice-Roma out Smalling Abraham
La Roma scenderà in campo contro il Kosice (RomaForever.it)

Secondo impegno stagionale per la Roma di Daniele De Rossi che dopo il primo test contro il Latina di settimana scorsa, è volata in Slovacchia dove affronterà il Kosice. Il tecnico giallorossi è alle prese con problemi di formazione in questo periodo specialmente a causa dell’assenza, ancora per qualche giorno, da parte dei nazionali.

Gli italiani impegnati ad Euro 2024 (Mancini, Cristante, Pellegrini ed El Shaarawy) torneranno a disposizione mercoledì 24 luglio e potranno ricominciare i loro carichi di lavoro dopo le visite di rito. Poi successivamente, si aggregheranno tutti gli altri, a partire da Dybala (in congedo per il matrimonio tenutosi in Argentina sabato 20 luglio). L’ultimo a rientrare sarà Leandro Paredes: l’argentino è stato impegnato con l’Albiceleste fino al 15 luglio, data della finale di Coppa America vinta contro la Colombia.

Kosice-Roma: problema muscolare per Smalling, ancora out Abraham

Kosice-Roma out Smalling Abraham
Chris Smalling, problema muscolare per lui (RomaForever.it)

E quindi il test di oggi, in programma alle 19.30 e visibile su Dazn, vedrà una formazione giallorossa decisamente rimaneggiata come contro i pontini pochi giorni fa. Ovviamente l’importanza è quella di mettere minuti nelle gambe in questa prima fase di preparazione, ma soprattutto quella di evitare infortuni che potrebbero rivelarsi un serio problema in questo periodo dell’anno.

Proprio per questo motivo De Rossi ha deciso di escludere per problemi fisici due giocatori dal test contro gli slovacchi: Chris Smalling e Tammy Abraham. Il difensore, ancora sulla lista dei partenti ma impegnato contro il Latina, ha accusato un lieve risentimento muscolare. L’attaccante, invece, è ancora alle prese con il fastidio agli addominali che lo aveva già estromesso dal primo match stagionale.

Solamente uno scopo precauzionale oppure c’è qualche indizio di mercato? L’ex Manchester United potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita alleggerendo di molto le casse del club, mentre il classe 1997 ha diversi estimatori in Premier League. In ogni caso la “non convocazione” è la scelta più saggia che si potesse fare. I due giocatori potrebbero comunque tornare in gruppo nei prossimi giorni.