Calciomercato Roma, svelato finalmente un succoso retroscena in merito a Giovanni Di Lorenzo, uno dei grandi nomi accostati ai giallorossi.
Il calciomercato della Roma fatica ad accendersi: i giallorossi hanno bisogno di rinforzi e devono sistemare interi reparti. Mancano infatti giocatori in più ruoli: in attacco, solo per fare un esempio, la situazione è critica. Lukaku è tornato al Chelsea dopo il prestito (con molta probabilità, Romelu rientrerà in serie A per giocare con il Napoli) mentre Belotti, dopo l’avventura con la Fiorentina, non si è fermato nella capitale perché ha accettato la corte del Como.
Per le corsie laterali, non sono arrivati ancora nomi importanti. Ricordiamo che i capitolini hanno perso anche un elemento prezioso come Spinazzola: il solo Sangaré, preso dal Levante nel corso del mese di giugno, non può di certo bastare. Uno dei nomi accostati alla Roma con insistenza è stato quello di Giovanni Di Lorenzo: l’esterno del Napoli è stato uno dei calciatori più chiacchierati dell’estate. La sua avventura all’ombra del Vesuvio sembrava ormai terminata: da qualche giorno, invece, è arrivato il clamoroso dietrofront con una lettera pubblicata sui canali ufficiali del Napoli in cui il difensore ha confermato la sua volontà di proseguire il matrimonio con gli azzurri. Nella giornata odierna, l’agente del laterale della Nazionale ha però svelato un succoso retroscena di mercato (qui per leggere intanto le ultimissime su Doué).
Giovanni Di Lorenzo, per diverse settimane, è stato uno dei calciatori più ambiti dalle big del campionato italiano. Il laterale destro pareva in uscita dal Napoli: i rapporti si erano incrinati e l’agente del calciatore continuava ad invocare la cessione. Nella giornata di oggi, proprio Mario Giuffredi ha parlato in conferenza stampa e ha svelato alcune curiosità in merito alla situazione del suo assistito.
“Juventus, Inter, Atletico Madrid e Roma mi hanno chiamato nelle ultime settimane. Avevano mostrato interesse per Di Lorenzo, ma non abbiamo raggiunto nessun accordo perché Di Lorenzo voleva restare a Napoli“: queste le sue sorprendenti dichiarazioni. Come svelato da Giuffredi, quindi, anche il club giallorosso aveva sondato il terreno per il 30enne reduce sicuramente da una stagione disastrosa. Dopo diverse annate ad altissimo livello, il nativo di Castelnuovo di Garfagnana è stato tra i peggiori della pessima annata del Napoli post scudetto. Anche agli Europei, Di Lorenzo non ha di certo brillato. Nonostante ciò, un elemento con la sua esperienza e con le sue qualità poteva sicuramente rappresentare un grosso passo in avanti per la Roma..