Chiesa sempre più vicino all’addio: due club di Premier su di lui

Dopo le nozze l’esterno bianconero arriverà alla Continassa per iniziare la preparazione: ma la sua permanenza durerà poco…

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Chiesa interesse Tottenham Chelsea calciomercato
Federico Chiesa (RomaForever.it)

Come per Paulo Dybala, sabato 20 luglio per Federico Chiesa è stato probabilmente il giorno più importante della sua vita. L’esterno della Nazionale, infatti, è convolato a nozze insieme alla sua compagna Lucia Bramani. I due si sono sposati al Duomo di Grosseto e stanno trascorrendo i primi giorni della loro vita da marito e moglie.

Il giocatore però ha quasi finito il suo periodo di relax. Da domani, martedì 23 luglio, infatti, arriverà alla Continassa per iniziare la preparazione. Il giocatore svolgerà un lavoro personalizzato poiché il gruppo è impegnato nella tournée in Germania per la quale il numero 7 non è stato convocato. L’ennesimo, forse il più inequivocabile, indizio di mercato: la sua avventura in bianconero è vicina alla conclusione.

Chelsea e Tottenham interessate: Chiesa pronto a lasciare la Juventus

Chiesa interesse Tottenham Chelsea calciomercato
Due club di Premier interessati all’esterno della Juventus (RomaForever.it)

La situazione è ben chiara da tempo. Il contratto del giocatore scadrà il prossimo giugno e non c’è stata intesa tra le parti sul rinnovo. La Vecchia Signora, quindi, non ha intenzione di perdere il calciatore a parametro zero e ha messo ufficialmente sul mercato l’esterno della Nazionale, il cui prezzo, però, anche a causa dell’Europeo deludente, si è abbassato drasticamente fino a 20-25 milioni.

Chiesa è stato per diverse settimane l’obiettivo numero 1 di mercato della Roma, ma dopo aver trovato l’accordo con la Juventus, il continuo temporeggiamento del calciatore ha fatto spazientire, giustamente, i dirigenti giallorossi che ora sembrano aver virato su Matias Soulé. Il tentennamento dell’ex Fiorentina sarebbe dovuto al fatto che avrebbe preferito un’esperienza in Premier League e quindi l’entourage sta lavorando sotto traccia con alcuni club inglesi per un suo trasferimento Oltremanica.

Stando alle ultime indiscrezioni due club avrebbero messo gli occhi su di lui. Si tratta di Chelsea e Tottenham che ovviamente non avrebbero problemi a sborsare la cifra richiesta dalla Juventus e con ogni probabilità sarebbero in grado di accontentare anche il giocatore con un ricco contratto. L’impressione è che queste prossime due settimane possano essere decisive, anche per il bisogno di liquidità da parte della Juventus.