Nel giorno della seconda uscita stagionale della nuova Roma targata De Rossi la notizia che arriva dal weekend non è delle migliori per i giallorossi. Il tanto atteso attaccante, mentre c’è ancora da capire il futuro di Abraham, non arriverà: En Nesyri, alla fine, ha preferito i soldi e la chiamata comunque di non uno qualunque. Mourinho, ironia della sorta, beffa i giallorossi e strappa a Ghisolfi quello che, negli ultimi giorni, era diventato l’obiettivo numero uno per il reparto offensivo.
Morale della favola: si deve ora ricominciare daccapo. Difficile al momento capire cosa sia mancato: la giusta offerta economica al Siviglia? Il maggior ingaggio al calciatore? Chissà. In ogni caso per la Roma significa mettersi nuovamente alla ricerca di un centravanti: che sia uno dei soliti nomi che ormai conosciamo, da Sorloth a David (non è da considerare invece per ora l’ipotesi Retegui), o una nuova pista (c’è Mateta del Crystal Palace), i giallorossi devono fare in fretta per colmare il vuoto là davanti. Perché il tempo a disposizione non è poi così tanto.
Insomma i 97 anni del club potevano essere festeggiati in altro modo. Ma c’è ancora tempo. In che senso? Semplice, Matias Soulé. Per tutto il fine settimana si sono rincorse voci di un avvicinamento tra le parti, l’ottimismo continua a filtrare ma anche in questo caso serve l’affondo decisivo per non rischiare di non perdere quello che, a questo punto, è la priorità in questo momento della Roma. Gli ultimi aggiornamenti ci dicono un Ghisolfi pronto ad alzare l’offerta a 28 milioni, scalando un ulteriore passettino verso la richiesta della Juventus che, lo ricordiamo, ha fissato il prezzo del suo talento a 30+5 di bonus.
La sensazione è allora che manchi davvero poco per chiudere la partita. Intanto sul campo inizia una nuova settimana: purtroppo per De Rossi, rispetto all’amichevole con il Latina, non potrà contare su nuovi innesti contro il Kosice visto che la situazione sul fronte della rosa è rimasta la stessa. Piccola consolazione: tra due giorni rientreranno alla base i Nazionali che almeno contribuiranno a dare meno l’idea di una squadra “a metà”, anche se comunque i problemi di fondo restano. Obiettivi. Dahl resta in cima al taccuino dell’uomo mercato della Roma ma l’intesa con il Djugardens ancora non c’è.
14.19 – Roma, la tuta della discordia vale una fortuna: “Introvabile”, il prezzo è folle – RomaForever
11.53 – Chiesa sempre più vicino all’addio: due club di Premier su di lui (romaforever.it)
11.25 – “Tanti auguri amore mio”, la dedica di De Rossi alla sua Roma è strappalacrime – RomaForever
11.18 – Uscite. Il futuro di Bove resta incerto. Le ultime quiù
10.50 – Senza squadra
10.23 – Mondo social. Un tifoso della Roma ha chiamato suo figlio Totti De Rossi: la foto è virale (romaforever.it)
10.22 – Nuova avventura per l’ex giallorosso: si trasferisce in Grecia (romaforever.it)
9.41 – Oggi giocherebbero così. Titolari e formazioni delle 20 squadre di A 2024-25 – RomaForever
9.30 – Kosice-Roma: probabili formazioni, orario e dove vederla (romaforever.it)
9.04 – Calafiori all’Arsenal, guadagno importante per la Roma (romaforever.it)
8.38 – Soulé, Roma attenta: spunta un’altra concorrente. La notizia
8.30 – Lukaku, la mossa che fa arrabbiare i tifosi della Roma: cosa succede (romaforever.it)
8.27 – Calciomercato Roma, la rivelazione su De Rossi: “E’ lui che…” (leggi qui la notizia)
8.22 – Ulteriori conferme sulla chiusura tra Fenerbache ed En Nesyri arrivano in questo momento dal giornalista Sky e vicino al mondo Roma Angelo Mangiante. “Il calciatore ha scelto Mourinho“, si legge in un tweet.
8.00 – Calciomercato Roma, Mateta forse può arrivare ma c’è un però. La condizione (romaforever.it)
6.00 – L’ultima idea per l’attacco della Roma si chiama Mateta del Crystal Palace: per lui 19 gol su 39 partite nell’ultima stagione.
1.15 – Beffa Mourinho, la Roma perde En Nesyri: l’attaccante marocchino ha scelto la proposta turca del Fenerbache. Ghisolfi deve ripiegare su altri obiettivi: le alternative restano Sorloth, David.
16.15 – Soulè ancora in stallo: la Roma valuta le alternative, al primo posto c’è Summerville.
17.23 – La Roma rilancia per Soulè: nuova offerta da 25 milioni più 4 di bonus. Lo stato della trattativa.