Calciomercato+Roma%2C+il+terzino+ha+rifiutato+il+Galatasaray%3A+nuovo+affondo+dei+giallorossi%3F
/2024/07/22/calciomercato-roma-il-terzino-ha-rifiutato-il-galatasaray-nuovo-affondo-dei-giallorossi/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, il terzino ha rifiutato il Galatasaray: nuovo affondo dei giallorossi?

Il terzino seguito dalla Roma ha detto no ai turchi: Ghisolfi può riprovarci

Nei colloqui tra De Rossi e Ghisolfi è emersa chiaramente la necessità di rinforzare la fascia destra. Perso Kristensen, che ha fatto rientro al Leeds dopo aver terminato il prestito con la Roma (i ‘Whites’ lo hanno girato di nuovo in prestito, stavolta all’Eintracht Francoforte), il direttore sportivo giallorosso sta sondando il mercato per individuare un profilo con le caratteristiche richieste dall’allenatore romano.

Tra i tanti nomi circolati in queste ultime settimane c’era anche quello di Guela Doué, il giovane terzino del Rennes che nell’ultima stagione è riuscito a trovare sempre più spazio tra i titolari dei rossoneri francesi. Sono in tutto 33 le sue presenze con il club transalpino nella scorsa annata, di cui 24 in Ligue 1: una crescita importante, quella del 21enne, che ha attirato l’attenzione di molti club europei.

Anche la Roma era in corsa per il giocatore, almeno fino a qualche giorno fa. Ormai tutte le indiscrezioni riportavano che Guela Doué aveva raggiunto un accordo con il Galatasaray ed era quindi a un passo dal trasferirsi a Istanbul per cominciare una nuova avventura con lo storico club. Qualcosa è però andato storto: l’affare pare infatti saltato all’ultimo momento.

Salta l’accordo con i turchi: ora la Roma può provarci di nuovo

La Roma può fare di nuovo un tentativo per Doué: la situazione – Credit Instagram Guela Doué (Romaforever.it)

Come riporta il sito ‘Footmercato.net’ sembra che sia stato proprio il giocatore del Rennes a rifiutare in extremis il trasferimento al Galatasaray. Non è tutto, perché il portale rivela che anche la possibile destinazione Strasburgo è saltata a causa di una proposta economica che l’entourage del giocatore ha ritenuto troppo bassa.

Cosa succede adesso? Se davvero le cose stanno così la Roma potrebbe di nuovo provare a inserirsi per il giocatore. Il 21enne può essere davvero un rinforzo importante per i giallorossi, che sono alla ricerca di profili giovani che hanno però già accumulato esperienza in qualche campionato europeo. Di recente Doué ha collezionato anche le sue prime presenze con la Nazionale della Costa d’Avorio, a dimostrazione di come il ragazzo sia davvero in rampa di lancio.

Il suo contratto con il Rennes è in scadenza nel 2025, pertanto il club rossonero potrebbe accontentarsi anche di una cifra non così elevata. Ghisolfi potrebbe convincere Massara – diventato da poco il nuovo ds del Rennes – con un’offerta da 6-7 milioni. Sul terzino si registra un forte interesse anche da parte di alcuni club di Premier League.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella