Roma, 97 anni d’amore: le indicazioni per la festa giallorossa in occasione dell’anniversario

Roma, il 22 luglio 1927 saranno 97 anni dalla nascita del club giallorosso. I tifosi si stanno organizzando per una festa da favola.

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Stadio Olimpico
Roma, festa per i 97 anni del club (RomaForever.it)

Roma, meno tre. Il conto alla rovescia verso il centenario è appena cominciato. Il prossimo 22 luglio 2024 saranno 97 anni dalla nascita del club. Una storia d’amore che continua imperitura da quasi un secolo. Le soddisfazioni sono state tante, così come le amarezze. Un sentimento, però, non ha età né freni. Continua malgrado tutto e i tifosi giallorossi sono l’incarnazione perfetta di questo concetto.

Andare avanti insieme, fin quando è possibile. A oltranza. Una passione che muta ma non viene mai scalfita. Su questo si prosegue. Certi ideali che vanno avanti da Italo Foschi, passando per Dino Viola arrivando a Franco Sensi. Fino a Pallotta e Friedkin con cui c’è sempre stato un rapporto d’amore e odio. Senza nessuna via di mezzo. Nella gioia e nel dolore.

Roma, un anniversario speciale

Sperando che questo porti a qualcosa, sicuramente tante persone con la Roma nel cuore sono state più felici. I giallorossi hanno sempre portato speranza laddove c’era rassegnazione, tutto questo grazie al “sogno di una notte di mezza estate” che ha dato nuova linfa alle emozioni di un popolo. “So’ centomila voci, che hai fatto innamora’”.

Stadio Olimpico Roma
La tifoseria giallorossa festeggia i 97 anni del club (RomaForever.it)

Un anniversario che viene celebrato nella notte precisamente a Piazza D’Aracoeli. Una tappa fissa per i tifosi che saranno lì a partire dalle 22.00 per aspettare la mezzanotte insieme tra canti, balli e bandiere. Cori e abbracci. Come se la Roma avesse già vinto. D’Altronde chi tifa Roma non perde mai: una sicurezza che gli affezionati vogliono sottolineare a modo loro senza dimenticare gli obiettivi della stagione, concentrazione ma anche tanto affetto.

Appuntamento con la storia

Appuntamento, dunque, dalle dieci di sera. Fino a mezzanotte e oltre perchè un amore del genere non può essere sottovalutato né tantomeno dimenticato. Il tempo di ricordare al mondo che Roma è fiera anche per questo tipo di manifestazioni. Alle quali mancare sarebbe un sacrilegio, esserci invece regala la piccola porzione di presenza nella storia del calcio. Lo sport che, malgrado tutto, fa ancora la differenza grazie ai tifosi.