Uno aspetta la Roma, l’altro potrebbe finirci. Dybala e Chiesa sono due opposti che potrebbero attirarsi professionalmente e finire a giocare nella stessa squadra. La Joya è a Roma e, con il congedo matrimoniale, vola in Argentina per dire sì alla sua compagna Oriana. Federico Chiesa, invece, è di istanza a Torino ma ancora per poco.
La situazione con i bianconeri non è delle migliori: fuori dal progetto tecnico, aspettando qualche squadra disposta a investire su di lui. La Roma è molto avanti in questo, ma deve decidere il calciatore. Intanto l’esterno d’attacco della Nazionale una cosa l’ha già decisa: il primo sì l’ha detto a Lucia Bramani nella cattedrale di San Lorenzo a Grosseto.
Chiesa e Dybala, sposi sul mercato
Parenti, amici e qualche collega. Tutto transennato e lontano da occhi indiscreti, sebbene grazie ai social qualche dettaglio ulteriore è trapelato. Discorso diverso, invece, per Dybala che con Oriana Sabatini ha fatto le cose in esclusiva. In Argentina si è sposato all’interno di una tenuta da sogno: ettari di terreno a disposizione, ma regole ferree.
Soprattutto su cellulari e invitati. Compagnia selezionata. Sempre sulle 300 persone, non proprio pochi intimi, ma hanno fatto – per quanto sia difficile da credere – una scrematura importante proprio per non far trapelare dettagli indesiderati. Ora, dopo il sì di entrambi gli attaccanti, rimane da capire cosa fare del proprio futuro.
Futuro da decidere
Qualche altro giorno di riposo e poi si torna al lavoro. L’ex Juventus, Dybala, si allena anche in Sudamerica. La Joya ha un trainer che lo segue. Chiesa, invece, è stato escluso dalla tournée di Germania della Vecchia Signora. Non c’entra solo il matrimonio. È un ulteriore segnale per far capire al ragazzo che in bianconero, per lui, non c’è più spazio.
Dunque dal prossimo 25 luglio Federico Chiesa dovrà dire un altro sì importante. Quello che determinerà il suo futuro professionale. La squadra che lo accoglierà nelle prossime stagioni. Roma aspetta, intanto accoglie la Joya. Per mettere un +1 – restando in tema di matrimoni – c’è sempre tempo.