Calciomercato Roma, aumenta ancora la concorrenza per Retegui: spunta intanto la richiesta del Genoa per l’attaccante.
La Roma, da settimane, sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa: Daniele De Rossi chiede ovviamente nuovi elementi di spessore per poter dare l’assalto ad un piazzamento Champions nella prossima stagione. Al momento, i giallorossi sono incompleti: mancano infatti diversi giocatori in vari reparti. In questi primi giorni di calciomercato, il Direttore Ghisolfi ha preso Sangaré per le corsie laterali, Enzo Le Fée nel ruolo di centrocampista e Ryan come vice Svilar.
Adesso serve necessariamente un attaccante: con le partenze di Lukaku e di Belotti, la coperta è corta. Anche Abraham è nella lista dei partenti: i capitolini vogliono l’offerta giusta per cedere quindi anche il britannico. In questi giorni, sono circolati diversi nomi in ottica Roma: En-Nesyri è la pista più calda ma sul bomber del Siviglia c’è il Fenerbahce di Mourinho (qui per leggere le ultimissime notizie). Piace anche Sorloth ma il Villarreal vuole tantissimo per il norvegese. Da qualche ora, è tornato in auge il nome di Retegui: l’attaccante, dopo una buona stagione al Genoa, è stato convocato anche da Luciano Spalletti per gli Europei di calcio. Sull’italo-argentino, tuttavia, ci sono diverse big del campionato di serie A.
Mateo Retegui è sicuramente un uomo mercato: l’attaccante del Genoa, dopo aver preso parte agli Europei di calcio, piace alle big di serie A. Il 25enne è finito ad esempio nel mirino del Bologna: i rossoblù, lo ricordiamo, giocheranno in Champions League e devono necessariamente rinforzare una rosa che ha comunque fatto miracoli nella stagione 2023-2024. Ripetersi sarà complicatissimo ma gli emiliani non vogliono di certo deludere le aspettative dei tifosi. La Roma, tuttavia, non vuole lasciarsi intimidire e vorrebbe regalare l’attaccante del Genoa a De Rossi. Già ad inizio mercato, Ghisolfi aveva messo nei radar proprio il nativo di San Fernando.
Attenzione però: nella corsa per Mateo, si è inserita anche la Juventus. I bianconeri potrebbero salutare Milik: a quel punto, la dirigenza bianconera potrebbe fiondarsi proprio sull’attaccante del Genoa e sfruttare gli ottimi rapporti con i liguri. Spunta intanto la richiesta del Genoa: il Grifone si accontenterebbe di una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro. Secondo gli ultimi rumors, il Genoa avrebbe poi individuato in Nzola il giusto rinforzo per l’attacco in caso di addio di Retegui.