L’offerta presentata dalla Roma per Matias Soulé non è ancora sufficiente. I giallorossi hanno proposto alla Juventus 25 milioni di euro per il talento argentino, ma la risposta dei bianconeri è chiara: si deve partire da 30 milioni. La distanza è tutt’altro che incolmabile, pertanto è facile immaginare che nei prossimi giorni Giuntoli riceverà una nuova offerta da parte di Ghisolfi.
I tifosi della Roma sperano che la trattativa possa concludersi già in questo weekend o al massimo entro la prossima settimana. Lo spera anche Daniele De Rossi, che si augura di avere il prima possibile in ritiro il gioiello sudamericano. Lo scorso anno al Frosinone il 21enne di Mar del Plata ha messo in mostra tutte le sue qualità: i suoi 11 gol e 2 assist non sono bastati per garantire la salvezza dei ciociari ma hanno comunque attirato l’attenzione di molti club, sia in Italia che all’estero.
Nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Juve, Thiago Motta ha fatto presente che Soulé al momento è un giocatore della Signora e che si sta allenando molto bene con i suoi compagni. Tuttavia è ormai chiaro che la Juve ha scelto di fare cassa con la cessione del giovane argentino: la destinazione capitolina sembra quella più probabile, ma occhio anche alla Premier.
Stando a quanto affermato su X dal giornalista Fabrizio Romano, infatti, un club inglese non avrebbe ancora mollato la presa per Soulé. Stiamo parlando del Leicester, tornato in Premier League dopo un anno di purgatorio in Championship. Le Foxes seguono il giocatore bianconero già da tempo e sono pronti ad accontentare le richieste economiche della Juventus.
Per Romano gli inglesi avrebbero già presentato un’offerta da 30 milioni di euro a Madama. Tuttavia la preferenza del giocatore è tutta per la Roma, con cui il suo entourage ha già trovato un’intesa piena. Ecco perché serve almeno pareggiare l’offerta del Leicester per concretizzare il trasferimento del talento argentino. Il nuovo affondo della Roma potrebbe arrivare nelle prossime ore: Ghisolfi vuole mettere a segno il suo quarto colpo di mercato in giallorosso, in attesa di poter lavorare anche sulle cessioni per liberare caselle e guadagnare somme da reinvestire su altri obiettivi.